Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 24 giugno 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, INAUGURATO PALAZZO DE GASPERI
E’ stato inaugurato ieri a Benevento Palazzo De Gasperi, nuova sede dei Settori Servizi al Cittadino, Risorse Umane e Avvocatura del Comune, oltre che dell’Ambito sociale B1. L’edificio, che un tempo ospitava la scuola Moscati, è stato riqualificato grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.  “In un tempo di incertezze sociali e di crisi della diplomazia internazionale – ha detto il sindaco Mastella – bisogna esercitare l’etica della delicatezza. In questo luogo arrivano persone in difficoltà, e chi lavora qui ha il dovere morale di ascoltare e aiutare”.

AGLIANICO E FALANGHINA, CRESCE LA QUALITA’
Continua la crescita qualitativa dell’Aglianico del Taburno DOCG e la Falanghina del Sannio DOP. Ad annunciarlo il Sannio Consorzio Tutela Vini  Le degustazioni sono state condotte da dieci enologi professionisti, profondi conoscitori del territorio e delle due tipologie di vino, su campioni anonimizzati. I punteggi finali sono stati calcolati come media dei voti attribuiti da ciascun degustatore, eliminando il più alto e il più basso per garantire massima oggettività.

STADIO, IL COMUNE PUNTA SULLA CONNETTIVITA’ 
Migliorare la qualità della connessione all’interno dello stadio comunale “Ciro Vigorito” per garantire ai tifosi giallorossi e a tutti gli spettatori un’esperienza più moderna e tecnologicamente avanzata: è questo l’obiettivo del Comune di Benevento, che sta lavorando a un progetto per l’installazione di un sistema DAS. Si tratta di una rete intelligente di antenne distribuite, in grado di potenziare il segnale delle reti cellulari anche nei momenti di massimo afflusso. Il progetto, promosso dal Settore Sport, rientra in una più ampia strategia di ammodernamento degli impianti sportivi cittadini.

BENEVENTO CALCIO, MELARA NUOVO TEAM MANAGER
Sarà Fabrizio Melara il nuovo team manager del Benevento. L’ex centrocampista giallorosso ha ottenuto con  la maglia del club sannita due promozioni consecutive: dalla C alla B e dalla cadetteria alla Serie A. Emanuele Padella invece  è stato selezionato per entrare nello staff di Marcello Carli come collaboratore del direttore tecnico. 

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa sera alle 21:30 al Teatro Romano di Benevento l’evento di apertura della nona edizione del Festival BCT: lo spettacolo “The Music of Legends”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 25 giugno 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 giugno 2026

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Castelvenere, prorogata fino al 13 settembre la mostra ‘Lagado’

redazione 7 minuti fa

Polizia Locale, la CISL FP porta le sue proposte di riforma in Senato. Cimino: “Importante passo avanti”

redazione 17 minuti fa

Riqualificazione Megaparcheggio, via 4 tonnellate di rifiuti. Si accelera per attivazione Porta Rufina

redazione 24 minuti fa

Sala Studio Archivi Nazionali: nuovo servizio per gli utenti dell’Archivio di Stato di Benevento

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Riqualificazione Megaparcheggio, via 4 tonnellate di rifiuti. Si accelera per attivazione Porta Rufina

redazione 51 minuti fa

Sannio, dalle 13 alle 20 allerta per temporali

redazione 2 ore fa

All’Unifortunato il confronto nazionale sul futuro del Mezzogiorno: partecipa il governatore Fico

redazione 3 ore fa

Controlli nel Fortore: 43enne denunciato per guida senza patente e sotto effetto di sostanze stupefacenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content