fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti, tutto pronto per l’edizione 2025 dell’Infiorata e dei Tappeti Artistici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È tutto pronto per l’edizione 2025 dell’Infiorata e dei Tappeti Artistici dedicati alla solennità del Corpus Domini, che sabato 21 e domenica 22 giugno trasformerà il centro storico di Sant’Agata de’ Goti in un percorso di colori, bellezza e spiritualità.

Il tema scelto per quest’anno, “La speranza non delude”, vuole essere un messaggio di fiducia e di luce, che attraversa le strade del borgo attraverso il linguaggio dei fiori.

L’evento prenderà il via sabato 21 giugno alle ore 18:00 con la performance dell’artista Prof. Alfonso Ruggieri, sotto i portici di Via Roma. A seguire, dalle ore 19:00, inizierà l’allestimento del tappeto floreale in Piazza Sant’Alfonso, che proseguirà per tutta la notte grazie al lavoro congiunto di volontari, famiglie, associazioni e studenti.

Domenica 22 giugno, già dalle prime ore del mattino, si completeranno i tappeti floreali nelle piazze del centro storico, trasformando il borgo in un vero e proprio museo a cielo aperto. Alle ore 11:00, in Piazza Trieste, sarà attivato il desk filatelico di Poste Italiane con l’annullo speciale dedicato alle “Cartoline Infiorata 2025”.

Nel pomeriggio, alle ore 19:00, si terrà la Santa Messa presso la Concattedrale di Santa Maria Assunta, seguita dalla solenne processione del Corpus Domini, che partirà alle ore 20:00 da Piazza Duomo e terminerà in Piazza Castello, accanto alla chiesa di San Menna. Sarà un momento forte di preghiera, partecipazione e testimonianza pubblica di profonda fede.

La manifestazione è realizzata con il patrocinio morale della Regione Campania e del Comune di Sant’Agata de’ Goti, e grazie alla collaborazione di numerose realtà locali, istituti scolastici e altri partner culturali e sociali del territorio.

“L’Infiorata 2025 – afferma il Presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso, Antonio Piscitelli – è un’occasione per ritrovarsi, per credere insieme in un futuro migliore e per riscoprire, attraverso l’arte e la fede, che la speranza è una forza che unisce e non delude. Tutta la cittadinanza e i visitatori – conclude il Presidente del sodalizio – sono invitati a partecipare numerosi, per vivere un fine settimana ricco di spiritualità, bellezza e creatività, e per ammirare le straordinarie opere realizzate lungo le strade e le piazze del centro storico.”

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Gesesa, l’ad Rubbo interviene al consiglio comunale di Sant’Agata de’ Goti: focus sulla rete idrica e piano investimenti

redazione 4 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, i consiglieri di minoranza chiedono chiarimenti sul PNRR

redazione 3 mesi fa

Il profumo di Paduli a San Pietro: gli infioratori di nuovo protagonisti a Roma

redazione 3 mesi fa

Cusano Mutri alla storica Infiorata di Roma con l’opera “In cammino verso la Speranza”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 17 settembre 2025

redazione 4 ore fa

Castelvenere punta su turismo enoculturale e innovazione tecnologica

redazione 16 ore fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 16 ore fa

Pannarano, il vicesindaco Verlezza: “Edilizia scolastica, sarà anno ricco di novità”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Castelvenere punta su turismo enoculturale e innovazione tecnologica

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 17 settembre 2025

redazione 16 ore fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 16 ore fa

Benevento, passa il Giro del Mediterraneo in Rosa: venerdì le scuole chiudono alle 11

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content