fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, spaccio di cocaina: arrestato 36enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella giornata di ieri, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Benevento hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 36enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione si inserisce all’interno di un più ampio servizio programmato per la prevenzione e repessione dei reati in materia di droga, fortemente voluto dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri del capoluogo. I carabinieri, dopo aver svolto un’attenta attività di osservazione e pedinamento nel centro cittadino, nei luoghi maggiormente interessati dallo spaccio di stupefacenti, sono intervenuti dopo aver assistito alla cessione di una dose di cocaina, da parte del 36enne ad un giovane assuntore locale.

A seguito dell’intervento, i militari hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare nei confronti del soggetto tratto poi in arresto. L’attività ha dato esito positivo: all’interno dell’abitazione, infatti, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro due bilancini di precisione, sostanza da taglio, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma in contanti di 330 euro, suddivisa in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Dopo le formalità di rito, il 36enne è stato dichiarato in stato di arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

L’operazione odierna testimonia, ancora una volta, l’impegno costante e capillare dei Carabinieri della Compagnia di Benevento nel contrasto alla diffusione degli stupefacenti, a tutela della sicurezza e della salute pubblica del territorio sannita ed in particolare dei giovani, troppo spesso attratti da una combinazione di curiosità, pressione sociale, disagio emotivo e falsi miti alimentati anche dai social network. Fondamentale in tal senso non solo il contrasto allo spaccio portato avanti con indagini e controlli serrati, ma anche l’attività di prevenzione svolta dall’Arma nelle scuole, che porta testimonianze concrete ai ragazzi delle conseguenze negative legate all’uso di stupefacenti.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Divieto di dimora per 34enne di Benevento: era stato arrestato per spaccio di 100 grammi di droga

redazione 3 giorni fa

Maltrattamenti in famiglia e lesioni ai danni della compagna: in manette 53enne di Benevento

redazione 1 settimana fa

Tentata violenza sessuale, si salva grazie all’intervento dei passanti: in carcere 47enne beneventano

redazione 2 settimane fa

Ceppaloni, spaccio di cocaina e hashish: 30enne ai domiciliari con il braccialetto elettronico

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 26 luglio 2025

redazione 13 ore fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

redazione 13 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 14 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

Primo piano

redazione 13 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 14 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 18 ore fa

La Conferenza dei Sindaci dell’Area Vasta del Sannio ha accolto la proposta di adesione del Comune di Cautano

Giammarco Feleppa 18 ore fa

Benevento, un’altra saracinesca si abbassa su Corso Garibaldi: Thun chiude i battenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content