fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Progetto GOL, il sindaco di Limatola accusa la Regione: ‘Quattro mesi senza pagamenti, gestione inaccettabile'”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quello che si sta verificando, ormai da tempo, con il progetto GOL rappresenta la fotografia esatta della scellerata gestione di questo Governo regionale”. A segnalarlo è il sindaco di Limatola e vice segretario provinciale di Forza Italia, Domenico Parisi.

“La situazione è assolutamente paradossale. Il progetto GOL è nato per sostenere, almeno in parte, persone che hanno perso il lavoro o che sono inoccupate, con l’obiettivo di favorire il loro reinserimento professionale. Ebbene – dice il primo cittadino – da quattro mesi la Regione non paga questi lavoratori. Si tratta di padri e madri di famiglia che, nonostante abbiano svolto regolarmente le loro attività, non ricevono lo stipendio non da un privato, ma da un Ente pubblico. È una contraddizione intollerabile, alimentata da continue aspettative da parte dei lavoratori”.

Il primo cittadino di Limatola ricorda poi come, diversi giorni fa, la Regione Campania avesse annunciato il ritorno alla regolarità nei pagamenti a partire dal mese di Aprile “Purtroppo nulla di vero – afferma – Migliaia di persone in tutta la regione attendono ancora di essere retribuite da oltre 120 giorni. È uno schiaffo inaccettabile alla loro dignità: quella stessa dignità che avevano forse appena ritrovato, e che oggi viene nuovamente calpestata”.

Parisi conclude con una dura accusa “Siamo di fronte a un Governo regionale completamente scollegato dalla realtà quotidiana. Solo così si può spiegare una condizione tanto vergognosa, che – come sempre – ricade unicamente sui cittadini”.

“Le preoccupazioni del sindaco di Limatola a proposito della gestione regionale del progetto Gol sono condivisibili ed auspichiamo che la Regione Campania paghi in tempi rapidi tutti gli arretrati ai lavoratori”. E’ il commento di Luigi Barone, consigliere del sottosegretario di stato al Lavoro Claudio Durigon.

“Il Ministero del Lavoro ha fatto la sua parte ed è come sempre disponibile a qualsiasi interlocuzione, la competente direzione generale ha trasferito le risorse alla Regione Campania per cui onestamente non si comprendono i ritardi” aggiunge ancora Barone che prosegue: “Il sindaco Parisi giustamente rileva che sono quattro mesi che padri e madri di famiglia non ricevono le proprie spettanze, mettendo così in discussione le ragioni del progetto stesso”.

Barone chiede, infine “alla Regione Campania di procedere ad horas al pagamento degli stipendi a centinaia di sanniti e campani che da mesi sono in difficoltà perché non hanno ricevono alcuna spettanza”.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 3 settimane fa

De Luca non si faceva capace, Gaetano Manfredi glielo ha spiegato. Facile facile…

redazione 4 settimane fa

Giunta regionale senza consiglieri eletti, Mastella al Corriere: “Se lo avessi saputo, non avrei candidato Pellegrino”

Marco Staglianò 1 mese fa

Fico non è De Luca. Non è una colpa ma un fatto: giunta politica o caos

redazione 3 mesi fa

Benevento, nel 2026 confermati 450mila euro di fondi regionali per eventi culturali e turismo

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Nuovi droni e piloti brevettati nella Protezione Civile di Benevento: passo avanti nella sicurezza e nel monitoraggio del territorio

redazione 14 ore fa

Comune di Limatola, grande partecipazione per la consegna della Costituzione ai neo 18enni

redazione 15 ore fa

Benevento, conclusa la seconda edizione della rassegna “Percorsi di Luce”

redazione 15 ore fa

Lotteria Italia, Campania: staccati oltre 972mila biglietti (+10,5%), a Benevento il maggior incremento (+20,2%)

Primo piano

redazione 13 ore fa

Nuovi droni e piloti brevettati nella Protezione Civile di Benevento: passo avanti nella sicurezza e nel monitoraggio del territorio

redazione 15 ore fa

Lotteria Italia, Campania: staccati oltre 972mila biglietti (+10,5%), a Benevento il maggior incremento (+20,2%)

redazione 19 ore fa

“Civismo”: come coinvolgere astensionisti e nuove generazioni in cittá? Ne parlano Boccalone e Moretti

redazione 19 ore fa

Sannio, ecco il maltempo: temporali in arrivo da stasera e per le prossime 24 ore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content