fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Progetto GOL, il sindaco di Limatola accusa la Regione: ‘Quattro mesi senza pagamenti, gestione inaccettabile'”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quello che si sta verificando, ormai da tempo, con il progetto GOL rappresenta la fotografia esatta della scellerata gestione di questo Governo regionale”. A segnalarlo è il sindaco di Limatola e vice segretario provinciale di Forza Italia, Domenico Parisi.

“La situazione è assolutamente paradossale. Il progetto GOL è nato per sostenere, almeno in parte, persone che hanno perso il lavoro o che sono inoccupate, con l’obiettivo di favorire il loro reinserimento professionale. Ebbene – dice il primo cittadino – da quattro mesi la Regione non paga questi lavoratori. Si tratta di padri e madri di famiglia che, nonostante abbiano svolto regolarmente le loro attività, non ricevono lo stipendio non da un privato, ma da un Ente pubblico. È una contraddizione intollerabile, alimentata da continue aspettative da parte dei lavoratori”.

Il primo cittadino di Limatola ricorda poi come, diversi giorni fa, la Regione Campania avesse annunciato il ritorno alla regolarità nei pagamenti a partire dal mese di Aprile “Purtroppo nulla di vero – afferma – Migliaia di persone in tutta la regione attendono ancora di essere retribuite da oltre 120 giorni. È uno schiaffo inaccettabile alla loro dignità: quella stessa dignità che avevano forse appena ritrovato, e che oggi viene nuovamente calpestata”.

Parisi conclude con una dura accusa “Siamo di fronte a un Governo regionale completamente scollegato dalla realtà quotidiana. Solo così si può spiegare una condizione tanto vergognosa, che – come sempre – ricade unicamente sui cittadini”.

“Le preoccupazioni del sindaco di Limatola a proposito della gestione regionale del progetto Gol sono condivisibili ed auspichiamo che la Regione Campania paghi in tempi rapidi tutti gli arretrati ai lavoratori”. E’ il commento di Luigi Barone, consigliere del sottosegretario di stato al Lavoro Claudio Durigon.

“Il Ministero del Lavoro ha fatto la sua parte ed è come sempre disponibile a qualsiasi interlocuzione, la competente direzione generale ha trasferito le risorse alla Regione Campania per cui onestamente non si comprendono i ritardi” aggiunge ancora Barone che prosegue: “Il sindaco Parisi giustamente rileva che sono quattro mesi che padri e madri di famiglia non ricevono le proprie spettanze, mettendo così in discussione le ragioni del progetto stesso”.

Barone chiede, infine “alla Regione Campania di procedere ad horas al pagamento degli stipendi a centinaia di sanniti e campani che da mesi sono in difficoltà perché non hanno ricevono alcuna spettanza”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Zinzi (Lega): “Situazione ospedale S. Agata de’ Goti drammatica, la porterò in Parlamento”

redazione 6 mesi fa

Iannace (CISL): “Grande soddisfazione per l’approvazione del ddl sulla stabilizzazione nel settore forestazione”

Angelamaria Diodato 4 anni fa

Dalle prospettive di sviluppo allo stop in Regione: il Polo Turistico Locale ‘Sannio’ fermo al palo dalla nascita

redazione 5 anni fa

Scuola, rientri dalle vacanze e aumento tamponi: il punto della situazione di De Luca

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Gli studenti dell’IIS Alberti-Virgilio protagonisti del percorso di educazione finanziaria Anasf

redazione 1 ora fa

Airola, il giovane oboista Salvatore Ruggiero trionfa al 13° Concorso Internazionale “DinuLipatti”

redazione 3 ore fa

Concorso “Io filosofa/o”: premi per cinque studenti del liceo Giannone di Benevento

redazione 3 ore fa

Benevento, alcol a minori: chiuso per 5 giorni un locale del centro storico

Primo piano

Alberto Tranfa 7 minuti fa

redazione 3 ore fa

Benevento, alcol a minori: chiuso per 5 giorni un locale del centro storico

redazione 6 ore fa

Referendum, l’elenco degli scrutatori nominati a Benevento

redazione 6 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, grande successo per la 1ª Sagra dei Motori e Sapori a Bagnara

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content