CRONACA
Sostituzione di persona, guida senza patente e con auto sequestrata: nei guai 37enne, fermato a Rione Libertà

Ascolta la lettura dell'articolo
Ieri pomeriggio la Polizia di Stato di Benevento, ha denunciato in stato di libertà un 37enne extracomunitario regolarmente soggiornante sul territorio e residente a Benevento per il reato di sostituzione di persona.
Il personale della Squadra Volanti della Questura di Benevento, durante gli abituali servizi di controllo del territorio, ha proceduto al controllo di un uomo alla guida di una Renault Clio che in quel momento transitava nei pressi di via Cocchia. All’atto del controllo l’uomo ha esibito un titolo di guida internazionale intestato a persona diversa, asserendo di esserne il titolare.
Da successivi accertamenti è emerso che il veicolo di proprietà del soggetto era sprovvisto della copertura assicurativa da oltre un anno e che lo stesso risultava sottoposto a sequestro amministrativo già dallo scorso mese di gennaio.
I poliziotti, dopo aver condotto il 37enne in Questura per ulteriori accertamenti, hanno constatato che lo stesso era sprovvisto di patente di guida italiana, che il titolo di guida internazionale esibito all’atto del controllo risultava essere intestato ad altra persona e che la foto su di esso riportata non raffigurava correttamente il soggetto che sosteneva di esserne titolare. Pertanto, lo stesso è stato denunciato in stato di libertà per sostituzione di persona, sanzionato per guida senza patente e il permesso di guida sottoposto a sequestro penale.
Inoltre, visto che l’autovettura in uso e di proprietà della persona controllata risultava già essere sottoposta a fermo amministrativo sempre per guida senza patente, con giudiziaria custodia al medesimo, la stessa è stata nuovamente sequestrata ai fini della confisca ed affidata in custodia giudiziaria ad un deposito autorizzato.