PRIMO PIANO
Airola: una panchina dedicata alla memoria di Manuel Giordano, 17enne scomparso in un incidente stradale

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà dedicata alla memoria di Manuel Giordano la panchina situata all’interno dei giardinetti comunali di Airola situati in Largo Capone. Lo ha deciso il Comune accogliendo la richiesta avanzata dagli studenti dell’Istituto Superiore “Alessandro Lombardi”, scuola frequentata dal 17enne originario di Forchia e tragicamente scomparso in un incidente stradale sull’Appia lo scorso mese di novembre.
Un gesto dal forte valore simbolico e civile, nato dal desiderio di ricordare Manuel, figura molto amata all’interno della scuola e dell’intera comunità cittadina. La proposta prevede non solo l’intitolazione della panchina, ma anche un intervento di riqualificazione e abbellimento a cura di un artista locale, già individuato dagli studenti stessi.
L’inaugurazione della panchina è prevista per il mese di giugno, in data da concordare, e l’amministrazione comunale ha annunciato il patrocinio ufficiale dell’evento commemorativo.
“L’iniziativa – si legge nella delibera – rappresenta un gesto significativo di memoria e coesione civica, promuovendo i valori di solidarietà, rispetto e partecipazione”.