Comune di Benevento
Terminal di via Mustilli, arrivano i wc per l’utenza: servizi igienici noleggiati da maggio a dicembre

Ascolta la lettura dell'articolo
Al terminal bus di via Mustilli arrivano finalmente i wc. Con una determina dello scorso 2 maggio, firmata dal dirigente Riccardo Feola, il Comune ha dato l’ok al noleggio di servizi igienici – due standard e uno destinato a disabili – includendo anche la pulizia settimanale, per una spesa complessiva di quasi 3mila euro, per il periodo che andrà da maggio a dicembre 2025. Una buona notizia, che però arriva quasi alla fine dell’anno scolastico, quando l’affluenza degli studenti tenderà a diminuire drasticamente almeno fino al prossimo settembre.
Come si sa, infatti, da ottobre 2024 il terminal dei pullman extraurbani è stato temporaneamente delocalizzato da piazzale Venanzio Vari, attualmente interessato da un intervento di riqualificazione che non ne consente l’utilizzo.
Il terminal provvisorio – che resterà in funzione fino alla realizzazione della nuova area prevista accanto alla stazione ferroviaria – è frequentato quotidianamente da un numero elevato di pendolari, viaggiatori e studenti: l’installazione dei servizi igienici è stata oggetto di innumerevoli richieste da parte dell’utenza che spesso utilizza, in modo improprio, i bagni dell’adiacente struttura sportiva ‘Mellusi 1’.