fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Sostenibilità, innovazione e territorio: Ceppaloni guida il Sannio nel progetto “Bici in Comune”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ceppaloni conquista il primo posto tra i Comuni della provincia di Benevento nella graduatoria nazionale del bando “Bici in Comune”, promosso da Sport e Salute S.p.A.. Il progetto “CommunitasPedalis – Inclusione e territorio in movimento” ha ottenuto un importante finanziamento di 50.000 euro, distinguendosi in una competizione che ha visto oltre 1.950 Comuni italiani partecipare.

Con questa vittoria – si legge nella nota dell’ufficio stampa – Ceppaloni si conferma Comune pioniere nella promozione della mobilità sostenibile, dell’inclusione sociale e della valorizzazione territoriale. “CommunitasPedalis” rappresenta molto più di un semplice progetto ciclabile: è una visione concreta di futuro, in cui la mobilità dolce diventa motore di comunità e innovazione.

“Insieme al Comune di Arpaise – spiega il sindaco di Ceppaloni, Claudio Cataudo – verranno realizzati percorsi ciclabili sicuri e accessibili, arricchiti da segnaletica inclusiva, totem multisensoriali e una mappatura digitale che guiderà cittadini e visitatori alla scoperta del territorio. Gli interventi comprenderanno anche soluzioni all’avanguardia come illuminazione fotoluminescente, QR code interattivi e applicazioni digitali dedicate, mentre eventi aggregativi come la gara ciclistica inclusiva Race 4 ALL – Pedalate Solidali, laboratori scolastici e iniziative culturali animeranno la comunità”.

“Arpaise partecipa con grande entusiasmo a questo progetto condiviso – dichiara il sindaco di Arpaise, Vincenzo Forni Rossi – che unisce i nostri territori nel segno della sostenibilità e dell’inclusione. La rete di mobilità dolce che nascerà da CommunitasPedalis rappresenta un’opportunità concreta per valorizzare le nostre bellezze naturali, rafforzare i legami sociali e offrire nuove occasioni di crescita per tutte le fasce della popolazione. È una sfida che affrontiamo con spirito di collaborazione e visione comune”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Ceppaloni, avvicendamento in Giunta e redistribuzione delle deleghe

redazione 2 settimane fa

Paupisi, finanziata la strada comunale ‘Scarfone’

redazione 1 mese fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

redazione 1 mese fa

Ceppaloni: liquidati i contributi per i serbatoi domestici

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

Calvi, l’ex vice sindaco Parziale risponde alla maggioranza: ‘Insinuazioni gravi e strumentali’

redazione 1 ora fa

Diocesi, due nuove nomine a Chianche e Reino

redazione 1 ora fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

redazione 2 ore fa

Comunità Montana del Taburno, commissario per Consiglio. Ndc: “Vincono la democrazia e il buon senso”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

redazione 4 ore fa

Benevento, in auto con un martello demolitore: denunciato 28enne

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Il post di Barone, i numeri e gli equilibri da mantenere: perché Mastella ha richiamato Picucci in Giunta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content