fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sedute da remoto e sponsorizzazioni, doppio regolamento approvato dal Consiglio comunale di Pannarano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Svolgimento delle sedute del Consiglio comunale e sponsorizzazioni: doppio regolamento ad essere approvato dal parlamentino guidato dal sindaco Antonio Iavarone. Il primo di essi, come anticipato, apre alla possibilità di effettuare sedute del Consiglio, di Giunta nonchè le riunioni delle Commissioni consiliari anche mediante videoconferenza o audioconferenza da remoto. Ciò in funzione del perseguimento degli obiettivi di efficacia, efficienza, economicità, trasparenza, semplificazione e partecipazione. Il Regolamento in questione, quindi, estende anche a momenti non emergenziali la modalità di svolgimento dei principali appuntamenti dell’Ente favorendo il coinvolgimento dei rappresentanti istituzionali.

“In questo modo – commenta Iavarone – agganciandoci alla apertura venuta dalla norma, accogliamo uno strumento, quello dei lavori da remoto, che possono velocizzare lo svolgimento delle attività comunali aggirando e superando difficoltà legate a impedimenti dei singoli”.

Disco verde, proseguendo, dall’Assemblea cittadina anche al regolamento disciplinante “la gestione delle sponsorizzazioni nell’ambito della collaborazione tra pubblico e privati”.
Le sponsorizzazioni possono consistere in supporti di vario genere ad iniziative e attività organizzate e gestite dal Comune di Pannarano e che, in quanto tali, possono determinare una economia di bilancio totale o parziale rispetto alla previsione di spesa. Le sponsorizzazioni possono avere carattere finanziario, tecnico o prestazionale e possono avere ad oggetto il riconoscimento di una somma di denaro, la fornitura di materiali, attrezzature, beni, strumenti acquisiti e/o realizzati a cura e spese dello sponsor, la realizzazione di un’opera, di un servizio o di un lavoro, nonché la fornitura di una prestazione di servizio, la realizzazione integrale o parziale di opere e di lavori pubblici (quali, ad esempio, attività di progettazione, direzione, esecuzione e collaudo di opere pubbliche).

“Questa soluzione – specifica Iavarone – vuole promuovere e incentivare la collaborazione tra pubblico e privato migliorando, allo stesso tempo, la qualità dei servizi istituzionali, valorizzando competenze e professionalità. Significativa anche la possibilità insita di recuperare maggiori risorse e realizzare economie di spesa. Soprattutto, riteniamo che il meccanismo delle sponsorizzazioni possa coinvolgere in modo importante la cittadinanza”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Necrologi, stop al caos visivo: il sindaco di Pannarano mette ordine nelle affissioni funebri

redazione 2 mesi fa

Pannarano, entusiasmo e partecipazione per l’elezione del Forum dei Giovani

redazione 2 mesi fa

Pannarano, riparte il Forum dei Giovani

redazione 5 mesi fa

Pannarano, il vicesindaco Verlezza: “Edilizia scolastica, sarà anno ricco di novità”

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Rotary Carneval Party: raccolta fondi per l’eradicazione della poliomielite

redazione 31 minuti fa

Prosegue il progetto di unificazione amministrativa della Valle Caudina

redazione 9 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

redazione 10 ore fa

La beneventana Maria Rosaria Rondina emoziona tutti con Elisa e vola alla finale di The Voice Kids

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

redazione 9 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

redazione 10 ore fa

La beneventana Maria Rosaria Rondina emoziona tutti con Elisa e vola alla finale di The Voice Kids

redazione 17 ore fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content