fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Il Festival Benevento Città Spettacolo dal 26 al 31 agosto: Stefano De Martino primo ospite annunciato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La 46esima edizione del Festival Benevento Città Spettacolo si svolgerà dal 26 al 31 agosto. Ad annunciarlo sono il sindaco Clemente Mastella, l’assessore alla Cultura, Antonella Tartaglia Polcini, il presidente ed il direttore di Fondazione Benevento Città Spettacolo, Oberdan Picucci e Renato Giordano. sono lieti di annunciare ufficialmente la 46^ edizione di “Benevento Città Spettacolo”, il festival storico che da oltre quarant’anni rappresenta un punto di riferimento culturale per l’intero territorio campano.

Organizzato dal Comune e dalla Fondazione Benevento Città Spettacolo, è finanziato dalla Regione Campania: il tema scelto dal Direttore Artistico Renato Giordano per questa edizione è “Lingue Rinascenti”, un invito a riscoprire il valore della parola, dei linguaggi e delle espressioni artistiche che sanno rigenerarsi, adattarsi e parlare al presente pur conservando la propria radice profonda. La volontà di celebrare la vitalità delle lingue e la loro capacità di evolversi, adattarsi e quindi “rinascere” attraverso tradizionali e nuove forme di espressione artistica.
«Benevento Città Spettacolo è una delle manifestazioni culturali più identitarie del nostro territorio» – dichiara il Sindaco – «e ogni anno rappresenta un’occasione straordinaria per valorizzare il nostro patrimonio, ospitare artisti di rilievo nazionale e internazionale, e rafforzare il legame tra la città e la cultura. Vi aspettiamo con entusiasmo dal 26 al 31 agosto».

L’organizzazione del Festival informa che prossimamente sarà resa nota la programmazione della 46^ edizione e, contestualmente, nel giorno di ufficializzazione delle date il direttore, Renato Giordano, annuncia il primo grande appuntamento:  come già anticipato da Ntr24, il 27 agosto nella splendida cornice del Teatro Romano il grande protagonista sarà Stefano De Martino in “Meglio stasera – Summer Tour”. Conduttore, artista completo e volto tra i più amati dal pubblico italiano, De Martino sarà in scena con il suo stile ironico, elegante e inconfondibile. Un’occasione imperdibile per incontrare da vicino uno dei personaggi più brillanti e versatili dello spettacolo italiano. I biglietti per l’evento saranno in vendita a partire da lunedì 14 aprile.

Info prezzi biglietti: 

Poltroncina Numerata: € 46,00*; Gratinata Posto Unico: € 35,00*. I prezzi sono inclusivi di diritti e commissioni di vendita

I biglietti saranno disponibili presso i punti vendita I-Ticket ed online su www.i-ticket.it

BIGLIETTERIA FESTIVAL: All Net Service: Via Lungocalore Manfredi di Svevia 25, Benevento BN – Tel: 082442711

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

A Benevento torna ‘Janara’, il direttore artistico Frascadore: “Le streghe? Non solo folklore, ma anche identità e memoria”

redazione 2 settimane fa

Lauro: “Edizione di Città Spettacolo di altissimo livello, raffinata e degna dei grandi festival nazionali”

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Promesse, risate e miracoli napoletani: Salemme da applausi a Benevento. Gran finale per Città Spettacolo

redazione 3 settimane fa

L’Hortus si trasforma in un giardino incantato con la danza di ‘Sacrum Hortum’

Dall'autore

redazione 52 minuti fa

Wg flash 24 del 19 settembre 2025

redazione 52 minuti fa

Il caciocavallo di Castelfranco, le sagre dei funghi, il Comicron di Gregoretti: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 9 ore fa

Mastella: ‘Fico e De Luca si incontrino, stop tensioni in coalizione’

redazione 12 ore fa

Alto Calore, Lega: “Mentre i cittadini restano senz’acqua, NdC pensa ad incarichi per familiari”

Primo piano

redazione 52 minuti fa

Wg flash 24 del 19 settembre 2025

redazione 52 minuti fa

Il caciocavallo di Castelfranco, le sagre dei funghi, il Comicron di Gregoretti: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 9 ore fa

Mastella: ‘Fico e De Luca si incontrino, stop tensioni in coalizione’

Alberto Tranfa 12 ore fa

Gioco d’azzardo e ludopatia, la Caritas di Benevento lancia l’allarme: “Sempre più giovani coinvolti, serve sinergia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content