fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Asia consegna defibrillatore alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un defibrillatore è stato consegnato, questa mattina, da parte dell’Azienda Servizi Igiene Ambientale Benevento alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. La cerimonia è avvenuta, questa mattina, presso la sede LILT, alla presenza del presidente Antonio Febbraro; del sindaco della città di Benevento, on. Mario Clemente Mastella; dell’amministratore unico di Asia, dott.Donato Madaro; della dott.ssa Luisa Petrone, presidente commissione Ambiente del Comune di Benevento e del dott. Luca De Lipsis, consigliere delegato alle Politiche Sanitarie del Comune di Benevento. Presenti anche il direttivo LILT ed il coordinatore regionale LILT, dott. Oto Cusano.

Aprendo i lavori, il presidente Febbraro ha espresso il proprio ringraziamento da parte di tutti i soci della LILT sannita nei confronti sia dell’ASIA che del Comune per la sensibilità dimostrata nei confronti dell’associazione che, ogni giorno, lavora nell’ambito del volontariato e della solidarietà.

L’amministratore Madaro ha poi evidenziato: “L’ASIA è da sempre vicina alle esigenze della collettività e pronta ad erogare servizi di qualità anche in iniziative solidali che coinvolgono la comunità”. Madaro si è detto anche disponibile ad intraprendere ulteriori iniziative con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Benevento: “Affinchè si favoriscano fonti di condivisione con la popolazione nel segno della sostenibilità ambientale e della salute”. L’importante connubio istituzionale di collaborazione sancito, in mattinata, tra l’Ente comune e la LILT è stato ribadito dai due rappresentanti dell’Amministrazione comunale, De Lipsis e Petrone che hanno altresì messo in risalto il costante e proficuo lavoro sostenuto, quotidianamente, dal Comune per il benessere dei propri cittadini – anche attraverso manifestazioni di beneficenza e di volontariato – atte a migliorare il welfare e l’offerta in materia di sanità/bene pubblico sul territorio.


Infine, il sindaco Mastella ha dichiarato: “Con la donazione di oggi, Benevento si dota del suo dodicesimo defibrillatore, portandola ad diventare una città cardioprotetta in tutti i quartieri. Per il Comune rappresenta non solo una testimonianza di vicinanza nei confronti dei cittadini ma anche un’attestazione di stima nei confronti della LILT che, ogni giorno, lavora per la divulgazione e per la diffusione della cultura della prevenzione oncologica tra i cittadini”. Il defibrillatore donato dall’ASIA alla LILT, da oggi, è installato presso gli ambulatori della sezione LILT in via Martiri d’Ungheria n.21 del capoluogo sannita.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Dal bando letterario alla camminata rosa: i prossimi appuntamenti della campagna LILT sulla prevenzione senologica

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Ottobre Rosa a Benevento con la LILT: strisce pedonali rosa e visite gratuite per fermare il tumore al seno

redazione 3 mesi fa

Apollosa diventa comune cardioprotetto: installati due defibrillatori

redazione 3 mesi fa

Lotta contro i tumori, al via le iniziative per la campagna nazionale ‘Nastro Rosa-LILT 2025’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, addio a Gaetano Olivieri: la città perde uno dei volti più conosciuti. Indimenticabile il ‘duetto’ con Gianni Morandi

redazione 5 ore fa

Bonea, il sindaco: “Pagamenti puntuali e conti in ordine da sei anni consecutivi”

redazione 20 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 20 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, addio a Gaetano Olivieri: la città perde uno dei volti più conosciuti. Indimenticabile il ‘duetto’ con Gianni Morandi

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 20 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 22 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content