Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Pro Loco “Città di Airola”: rinnovato il Consiglio direttivo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il 23 febbraio scorso, a conclusione del mandato 2021/2024 che mi ha visto presiedere della Pro Loco “Città di Airola”, è stato eletto il nuovo Consiglio direttivo che guiderà l’associazione per i prossimi 4 anni. Gli iscritti riunitisi in assemblea hanno eletto: Albarella Sabatino, Falzarano Giovanni, Napoletano Franco, Napolitano Luigi, Ruggiero Amalia, Schettini Salvatore, Stasi Anna. Il giorno 8 Marzo il nuovo Consiglio direttivo si è riunito per l’assegnazione delle cariche al suo interno, votando all’unanimità: Presidente: Franco Napoletano; Vicepresidente: Luigi Napolitano; Tesoriere: Salvatore Schettini; OLP (Operatore Locale di Progetto), carica che sarà trasmessa al Dipartimento delle Politiche Giovanili: Giovanni Falzarano.

Nei prossimi giorni il presidente individuerà il segretario tra i soci, la cui approvazione sarà votata dal Consiglio direttivo. Nonostante la scadenza del mandato si sia verificata a dicembre 2024, e l’iter per il rinnovo si sia concluso solo tra febbraio e marzo 2025, la Pro Loco “Città di Airola” non ha mai smesso di ottemperare i suoi doveri verso la cittadinanza e verso quanti, iscritti e simpatizzanti, hanno dato il loro prezioso contributo alla sua attività.

Nello scorso quadriennio alcuni mesi sono stati più difficili di altri, perché caratterizzati da nodi burocratici da sciogliere, richieste di chiarimenti e atteggiamenti scoraggianti da parte di alcuni membri dell’Associazione. Tutto si è chiarito, fortunatamente, con reciproca soddisfazione delle parti, ritrovando l’originaria energia; ricordando che il Consiglio direttivo e il presidente hanno sempre il dovere di massima trasparenza verso tutti coloro che concorrono allo sviluppo della Pro Loco cittadina. Facendo però in modo di non rallentare le attività a causa di perplessità senza fondamento.

Terminata questa fase di verifica, ripartiamo fattivamente con i progetti futuri già in cantiere: il protocollo d’intesa sottoscritto tra l’Ente Reggia di Caserta e le associazioni di volontariato della Valle Caudina, per il quale la Proloco “Città di Airola” è referente, entra nella fase di calendarizzazione degli eventi, che si terranno nei prossimi mesi ad Airola e in altre città nell’ambito della seconda edizione di Maratonart. Nel ricordare che le iscrizioni sono aperte a tutti, confido nell’ampliamento della rete di collaborazioni tra i volontari di tutta la Valle Caudina, per la buona riuscita di un format destinato ad offrire opportunità di sviluppo alla nostra terra”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Airola, aggressione in piazza nel 2018: la Cassazione conferma la condanna a 4 anni per il 32enne di Arpaia

redazione 2 giorni fa

Pro Loco Appia Antica, il presidente Ambrosino replica ai consiglieri: “Progetto aperto e partecipato per tutta la comunità”

redazione 3 giorni fa

Calvi, i consiglieri Vesce e Mirra: “Ben venga la Pro Loco, a patto che sia aperta a tutti”

redazione 5 giorni fa

Pro Loco Camposauro, approvato il bilancio 2025: il nuovo direttivo già al lavoro per ‘Estate Vitulanese’ e Sagra della Castagna

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 6 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 6 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 8 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 10 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content