fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Pro Loco “Città di Airola”: rinnovato il Consiglio direttivo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il 23 febbraio scorso, a conclusione del mandato 2021/2024 che mi ha visto presiedere della Pro Loco “Città di Airola”, è stato eletto il nuovo Consiglio direttivo che guiderà l’associazione per i prossimi 4 anni. Gli iscritti riunitisi in assemblea hanno eletto: Albarella Sabatino, Falzarano Giovanni, Napoletano Franco, Napolitano Luigi, Ruggiero Amalia, Schettini Salvatore, Stasi Anna. Il giorno 8 Marzo il nuovo Consiglio direttivo si è riunito per l’assegnazione delle cariche al suo interno, votando all’unanimità: Presidente: Franco Napoletano; Vicepresidente: Luigi Napolitano; Tesoriere: Salvatore Schettini; OLP (Operatore Locale di Progetto), carica che sarà trasmessa al Dipartimento delle Politiche Giovanili: Giovanni Falzarano.

Nei prossimi giorni il presidente individuerà il segretario tra i soci, la cui approvazione sarà votata dal Consiglio direttivo. Nonostante la scadenza del mandato si sia verificata a dicembre 2024, e l’iter per il rinnovo si sia concluso solo tra febbraio e marzo 2025, la Pro Loco “Città di Airola” non ha mai smesso di ottemperare i suoi doveri verso la cittadinanza e verso quanti, iscritti e simpatizzanti, hanno dato il loro prezioso contributo alla sua attività.

Nello scorso quadriennio alcuni mesi sono stati più difficili di altri, perché caratterizzati da nodi burocratici da sciogliere, richieste di chiarimenti e atteggiamenti scoraggianti da parte di alcuni membri dell’Associazione. Tutto si è chiarito, fortunatamente, con reciproca soddisfazione delle parti, ritrovando l’originaria energia; ricordando che il Consiglio direttivo e il presidente hanno sempre il dovere di massima trasparenza verso tutti coloro che concorrono allo sviluppo della Pro Loco cittadina. Facendo però in modo di non rallentare le attività a causa di perplessità senza fondamento.

Terminata questa fase di verifica, ripartiamo fattivamente con i progetti futuri già in cantiere: il protocollo d’intesa sottoscritto tra l’Ente Reggia di Caserta e le associazioni di volontariato della Valle Caudina, per il quale la Proloco “Città di Airola” è referente, entra nella fase di calendarizzazione degli eventi, che si terranno nei prossimi mesi ad Airola e in altre città nell’ambito della seconda edizione di Maratonart. Nel ricordare che le iscrizioni sono aperte a tutti, confido nell’ampliamento della rete di collaborazioni tra i volontari di tutta la Valle Caudina, per la buona riuscita di un format destinato ad offrire opportunità di sviluppo alla nostra terra”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Airola, alloggi popolari di via Fossa Rena, Sunia e comitato: “La Regione finanzi l’intero progetto”

redazione 2 settimane fa

Sfida dei panettoni, anche il maestro Crispo da Airola tra i 30 lievitisti in concorso a Torino

redazione 3 settimane fa

Airola, aggressione in centro: confermati quattro anni di carcere per un 31enne caudino

redazione 3 settimane fa

L’airolano Salvatore Ruggiero primo oboe al concerto in Vaticano: l’indimenticabile emozione di suonare per il Papa con l’Orchestra Nazionale

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Prevenzione e salute: a Telese il Rotary chiude un mese di visite e sensibilizzazione

redazione 1 ora fa

Regionali, nel Sannio ha votato il 7,33% degli elettori: affluenza in calo rispetto a cinque anni fa

redazione 3 ore fa

Sannio, lunedì allerta gialla per temporali e vento forte

redazione 3 ore fa

Ponte si unisce contro la violenza sulle donne: istituzioni, realtà locali e cittadinanza insieme per il 25 novembre

Primo piano

redazione 1 ora fa

Regionali, nel Sannio ha votato il 7,33% degli elettori: affluenza in calo rispetto a cinque anni fa

redazione 3 ore fa

Sannio, lunedì allerta gialla per temporali e vento forte

redazione 4 ore fa

Benevento, 21 sezioni cambiate dalle Europee: disagi in alcuni seggi

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content