fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Petizione via Rummo, opposizione chiede commissione per discutere proposte

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Si convochi con urgenza una commissione alla presenza degli assessori al Traffico e alle Attività Produttive per discutere le proposte di commercianti, residenti e professionisti di Via Rummo e dintorni”. È la richiesta formalizzata dai  gruppi consiliari di opposizione Città Aperta, Civici e Riformisti, PD e Misto  a seguito della sottoscrizione da parte dei commercianti, artigiani, residenti e professionisti di via Gaetano Rummo e piazza Orsini di una petizione di ben 30 pagine, che ha l’obiettivo di proporre una soluzione alternativa alla viabilità dell’area interessata da lavori.

“La parziale chiusura – dicono i consiglieri – ha rappresentato, come era ampiamente prevedibile, un duro colpo per un quartiere già fortemente penalizzato dalla chiusura del parcheggio di Piazza Orsini e dall’enorme ritardo accumulato per l’apertura del mega parcheggio di Porta Rufina. Proprio consapevoli di ciò, sin dall’inizio come consiglieri di opposizione avevamo avanzato proposte e contestualmente richiesto che ogni decisione fosse in ogni caso concertata con i soggetti interessati, commercianti in primis. 

Addirittura, in queste settimane ci siamo dovuti sorbire toni entusiastici per aver risolto il problema del traffico di via Rummo, senza avvedersi che il deserto ben presto materializzatosi in zona si sarebbe tradotto irrimediabilmente in un mancato incasso per il commercio locale. Oggi questa previsione è stata messa nero su bianco dalla petizione “Uniti per una città migliore: quattro strade, una voce” in cui si evidenzia come dopo tre settimane dall’inizio dei lavori le attività commerciali della zona si trovino ad affrontare una crisi profonda, causata in gran parte dalla mancanza di parcheggi adeguati, con una drastica diminuzione delle vendite che rischia di far chiudere numerosi negozi.

Come al solito questa maggioranza, è andata avanti con la stessa e notoria protervia da Marchese del Grillo, sfoggiata già in altre occasioni in cui puntualmente è stata costretta ad imbarazzanti dietrofront (vedasi stazionamento bus e il tour del mercato di piazza Risorgimento). Adesso si corra ai ripari, prima che sia troppo tardi, perché il pianto a saracinesche abbassate non è più tollerabile”, concludono i consiglieri.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Molinara, l’opposizione: ‘Pessima rete viaria in zona industriale. Si intervenga per risolvere criticità’

redazione 4 giorni fa

Molinara, commissariamento della Fondazione Attilio Emmanuele e possibile riapertura della casa di riposo: interviene Cirocco

redazione 6 giorni fa

Molinara, Alternativa Civica | Futura: ‘Commissariata la Fondazione Attilio Emmanuele’

redazione 1 settimana fa

Degrado dei parchi a Montesarchio, le precisazioni dell’opposizione

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Forza Italia, ufficializzato il nuovo direttivo a Sant’Agata de’ Goti: Antonio Parlati nuovo segretario

redazione 5 minuti fa

‘Sperando anche contro la speranza’ è il tema della 32ª edizione di Vinalia

redazione 12 minuti fa

Il folklore internazionale torna a Pontelandolfo: appuntamento dal 4 al 6 agosto

redazione 15 ore fa

Benevento, incendio sulla collina di Monteguardia: in azione due elicotteri

Primo piano

Marco Staglianò 4 ore fa

Quanto è Fico Giosy Romano, il deluchiano di ferro che può salvare il centrodestra dalla catastrofe

redazione 15 ore fa

Benevento, incendio sulla collina di Monteguardia: in azione due elicotteri

redazione 17 ore fa

Sannio: lunedì allerta meteo per temporali

redazione 17 ore fa

Benevento, da agosto saranno apposti altre 72 tabelle stradali e altri 828 numeri civici 

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.