fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Petizione via Rummo, opposizione chiede commissione per discutere proposte

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Si convochi con urgenza una commissione alla presenza degli assessori al Traffico e alle Attività Produttive per discutere le proposte di commercianti, residenti e professionisti di Via Rummo e dintorni”. È la richiesta formalizzata dai  gruppi consiliari di opposizione Città Aperta, Civici e Riformisti, PD e Misto  a seguito della sottoscrizione da parte dei commercianti, artigiani, residenti e professionisti di via Gaetano Rummo e piazza Orsini di una petizione di ben 30 pagine, che ha l’obiettivo di proporre una soluzione alternativa alla viabilità dell’area interessata da lavori.

“La parziale chiusura – dicono i consiglieri – ha rappresentato, come era ampiamente prevedibile, un duro colpo per un quartiere già fortemente penalizzato dalla chiusura del parcheggio di Piazza Orsini e dall’enorme ritardo accumulato per l’apertura del mega parcheggio di Porta Rufina. Proprio consapevoli di ciò, sin dall’inizio come consiglieri di opposizione avevamo avanzato proposte e contestualmente richiesto che ogni decisione fosse in ogni caso concertata con i soggetti interessati, commercianti in primis. 

Addirittura, in queste settimane ci siamo dovuti sorbire toni entusiastici per aver risolto il problema del traffico di via Rummo, senza avvedersi che il deserto ben presto materializzatosi in zona si sarebbe tradotto irrimediabilmente in un mancato incasso per il commercio locale. Oggi questa previsione è stata messa nero su bianco dalla petizione “Uniti per una città migliore: quattro strade, una voce” in cui si evidenzia come dopo tre settimane dall’inizio dei lavori le attività commerciali della zona si trovino ad affrontare una crisi profonda, causata in gran parte dalla mancanza di parcheggi adeguati, con una drastica diminuzione delle vendite che rischia di far chiudere numerosi negozi.

Come al solito questa maggioranza, è andata avanti con la stessa e notoria protervia da Marchese del Grillo, sfoggiata già in altre occasioni in cui puntualmente è stata costretta ad imbarazzanti dietrofront (vedasi stazionamento bus e il tour del mercato di piazza Risorgimento). Adesso si corra ai ripari, prima che sia troppo tardi, perché il pianto a saracinesche abbassate non è più tollerabile”, concludono i consiglieri.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Cusano Mutri, l’opposizione: ‘Puc, silenzio inspiegabile del sindaco. Ignorata la nostra interrogazione’

redazione 7 giorni fa

Benevento, l’opposizione: ‘Nuova bocciatura per Sannio Acque, riaprire discussione su scelte sbagliate‘

redazione 1 settimana fa

Futuro per Montesarchio: “Scuola media Ilaria Alpi ex ‘Foscolo’, lezioni sospese per inerzia del Comune, si intervenga subito”

redazione 1 settimana fa

Cusano Mutri, l’opposizione: serve una Sagra dei Funghi più condivisa, trasparente e sicura

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e per l’associazione ‘Rosa Samnium’

redazione 37 minuti fa

Consegnati i lavori di messa in sicurezza della provinciale 9 da Casale Maccabei al bivio di Ceppaloni

redazione 44 minuti fa

Zinzi (Lega): ‘Sentenza Tar non riapre Pronto Soccorso a Sant’Agata de’ Goti. Morgante chiarisca se ci sono condizioni’

redazione 47 minuti fa

Napoli, 43enne sannita perseguitata dall’ex compagno: 31enne condannato a due anni di reclusione

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e per l’associazione ‘Rosa Samnium’

redazione 44 minuti fa

Zinzi (Lega): ‘Sentenza Tar non riapre Pronto Soccorso a Sant’Agata de’ Goti. Morgante chiarisca se ci sono condizioni’

Alberto Tranfa 3 ore fa

“Unità come strumento di coesione e sviluppo”: Benevento celebra la festa delle Forze Armate

redazione 3 ore fa

Via Torino, ok al finanziamento di 5 milioni per gli alloggi di edilizia popolare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content