fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Da Potere al Popolo solidarietà ai lavoratori della Hanon Systems

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Esprimiamo la nostra piena solidarietà e vicinanza ai 67 lavoratori e lavoratrici della Hanon Systems di Benevento, e alle loro famiglie. La decisione del management coreano di cancellare l’unità produttiva è l’ennesima dimostrazione di come il profitto venga sistematicamente anteposto alla dignità delle persone e al benessere delle comunità. Questo attacco – scrive Potere al Popolo Sannio – non è solo contro chi ha dedicato anni della propria vita e professionalità alla crescita dell’azienda, ma è anche contro un’intera città, già duramente segnata da una struttura economica fragile e da un’occupazione sempre più precaria.

Non possiamo accettare che il destino di decine di famiglie venga deciso nelle stanze di qualche consiglio d’amministrazione, lontano dalle esigenze reali dei territori e delle persone. Non possiamo accettare che il tessuto produttivo locale venga smantellato da multinazionali senza volto e senza scrupoli.

Di fronte a questa ennesima ingiustizia, la nostra risposta deve essere collettiva e determinata. Chiudere uno stabilimento significa colpire una comunità intera. Per questo, facciamo appello a una mobilitazione forte, che unisca lavoratori, cittadinanza, movimenti sociali e politici e realtà sindacali in una lotta comune. Non possiamo lasciare soli questi lavoratori!

Le istituzioni, finora complici con la loro inerzia, hanno il dovere di agire immediatamente per impedire la chiusura dello stabilimento e garantire soluzioni alternative reali. Ma sappiamo che nessuna soluzione arriverà senza pressione dal basso. La nostra forza sta nell’organizzazione e nella solidarietà popolare!

Rivendichiamo: Il ritiro immediato del piano di chiusura e il mantenimento dei posti di lavoro; La difesa del tessuto produttivo locale contro le logiche predatorie del capitale internazionale; L’impegno pubblico e concreto per sviluppare politiche industriali che mettano al centro il lavoro, la dignità e il futuro dei territori.

Hanon Systems non è un caso isolato, ma l’ennesimo capitolo di un sistema economico fondato sullo sfruttamento. Lottare insieme a questi lavoratori significa lottare per tutti noi, per un modello economico e sociale che metta le persone prima dei profitti”, conclude PaP Sannio.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Vertenza Dussmann Service, sindacati in allarme: “Nessuna prospettiva per i lavoratori di Benevento durante le festività”

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

Campania Popolare presenta i suoi candidati. Granato: “Siamo i figli del popolo contro i figli di chi ha controllato e distrutto questa regione”

redazione 1 mese fa

“Quale futuro per il Sannio?”, martedì Campania Popolare incontra i cittadini

redazione 2 mesi fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 1 ora fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 12 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 1 ora fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 19 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content