Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Benevento, il ‘Palmieri Rampone Polo’ inaugura i nuovi laboratori formativi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presso l’Istituto Superiore Palmieri Rampone Polo di Benevento verrà inaugurato un nuovo laboratorio informatico, ambiente altamente tecnologico che offrirà a studenti e docenti strumenti innovativi per la formazione nel campo delle nuove tecnologie e per la didattica immersiva dei tre indirizzi dello storico Istituto Tecnico (Amministrazione Finanza e Marketing, Grafica e Comunicazione, Informatica e Telecomunicazioni). Ad annunciarlo è il Dirigente scolastico prof. Nazzareno Miele.

La presentazione del nuovo laboratorio si terrà domani alle 10:00 presso la sede Rampone dell’I.S. Palmieri Rampone Polo di Benevento.

Oltre al Dirigente scolastico Miele, all’incontro interverranno esponenti del mondo accademico, imprenditoriale e della formazione, tra cui il  rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Prof. Gerardo Canfora in qualità di Presidente dell’ITS Academy, i rappresentanti di  Netcom Spa, Alfredo Troiano;  Sanniomatic, Nicola Quarantiello; Futuridea, Francesco Nardone; Scuola La Tecnica, Eugenio Ascione  e Bruno Ascione; il professore Giovanni Palmieri, docente dell’istituto e il professore Amedeo Lepore, in qualità di responsabile di Robotica dell’istituto. 

Il nuovo laboratorio sarà dotato di tecnologie di ultima generazione, tra cui visori MetaQuest per la realtà virtuale, ed un’ampia gamma di contenuti multimediali disciplinari e trasversali che consentiranno agli studenti di usufruire di nuove metodologie di apprendimento interattivo ed immersivo.

L’iniziativa si inserisce in un progetto lungimirante di innovazione didattica, che punta sulle competenze dei docenti e sulle più avanzate tecnologie nel settore informatico e digitale per fornire agli studenti esperienze di apprendimento uniche e stimolanti.

L’evento costituirà l’occasione per stimare l’avvio del percorso sperimentale quadriennale in Informatica e telecomunicazioni che, con grinta ed entusiasmo, i futuri giovani tecnologi stanno vivendo in questo anno scolastico 2024-2025 e che li condurrà, al termine del percorso, ad accedere direttamente all’Università, ad entrare nel mondo del lavoro con una preparazione solida ed aggiornata, oppure a potenziare le competenze tecniche e tecnologiche proseguendo la formazione presso un Istituto Tecnologico Superiore (ITS Academy), come l’ICT Campus- ITS Academy.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Al via il progetto ‘Echi New Gen’, un progetto che guarda al futuro del Sannio tra cultura e sostenibilità

redazione 4 mesi fa

Successo per “Empower Next Gen” all’Istituto Palmieri Rampone Polo di Benevento

redazione 4 mesi fa

A Benevento l’evento finale di Empower Next Gen, progetto di formazione scuola-lavoro

redazione 6 mesi fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 3 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 7 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 7 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 9 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 9 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 11 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content