Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Benevento, il ‘Palmieri Rampone Polo’ inaugura i nuovi laboratori formativi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presso l’Istituto Superiore Palmieri Rampone Polo di Benevento verrà inaugurato un nuovo laboratorio informatico, ambiente altamente tecnologico che offrirà a studenti e docenti strumenti innovativi per la formazione nel campo delle nuove tecnologie e per la didattica immersiva dei tre indirizzi dello storico Istituto Tecnico (Amministrazione Finanza e Marketing, Grafica e Comunicazione, Informatica e Telecomunicazioni). Ad annunciarlo è il Dirigente scolastico prof. Nazzareno Miele.

La presentazione del nuovo laboratorio si terrà domani alle 10:00 presso la sede Rampone dell’I.S. Palmieri Rampone Polo di Benevento.

Oltre al Dirigente scolastico Miele, all’incontro interverranno esponenti del mondo accademico, imprenditoriale e della formazione, tra cui il  rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Prof. Gerardo Canfora in qualità di Presidente dell’ITS Academy, i rappresentanti di  Netcom Spa, Alfredo Troiano;  Sanniomatic, Nicola Quarantiello; Futuridea, Francesco Nardone; Scuola La Tecnica, Eugenio Ascione  e Bruno Ascione; il professore Giovanni Palmieri, docente dell’istituto e il professore Amedeo Lepore, in qualità di responsabile di Robotica dell’istituto. 

Il nuovo laboratorio sarà dotato di tecnologie di ultima generazione, tra cui visori MetaQuest per la realtà virtuale, ed un’ampia gamma di contenuti multimediali disciplinari e trasversali che consentiranno agli studenti di usufruire di nuove metodologie di apprendimento interattivo ed immersivo.

L’iniziativa si inserisce in un progetto lungimirante di innovazione didattica, che punta sulle competenze dei docenti e sulle più avanzate tecnologie nel settore informatico e digitale per fornire agli studenti esperienze di apprendimento uniche e stimolanti.

L’evento costituirà l’occasione per stimare l’avvio del percorso sperimentale quadriennale in Informatica e telecomunicazioni che, con grinta ed entusiasmo, i futuri giovani tecnologi stanno vivendo in questo anno scolastico 2024-2025 e che li condurrà, al termine del percorso, ad accedere direttamente all’Università, ad entrare nel mondo del lavoro con una preparazione solida ed aggiornata, oppure a potenziare le competenze tecniche e tecnologiche proseguendo la formazione presso un Istituto Tecnologico Superiore (ITS Academy), come l’ICT Campus- ITS Academy.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Al via il progetto ‘Echi New Gen’, un progetto che guarda al futuro del Sannio tra cultura e sostenibilità

redazione 4 mesi fa

Successo per “Empower Next Gen” all’Istituto Palmieri Rampone Polo di Benevento

redazione 4 mesi fa

A Benevento l’evento finale di Empower Next Gen, progetto di formazione scuola-lavoro

redazione 6 mesi fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 1 ora fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 1 ora fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

redazione 2 ore fa

“Estate Insieme”: successo a San Nicola Manfredi per il pomeriggio alle scuderie dedicato all’inclusione e alla socialità

Primo piano

redazione 4 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 6 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 7 ore fa

Benevento, rinvenuto proiettile in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 7 ore fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content