fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti rinnova Commissione Edilizia e Commissione Locale per il Paesaggio: si cercano esperti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Benevento cerca membri esperti per la Commissione Edilizia, ma anche in materia paesaggistica ed ambientale per la Commissione Locale per il Paesaggio. Con due determina dirigenziali, firmate nella giornata di ieri dalla funzionaria del Settore Urbanistica, Antonella Moretti, Palazzo Mosti ha pubblicato l’avviso pubblico con relative domande di adesione alla manifestazione di interesse.

La prima commissione – nominata nel 2022 – è in scadenza a metà marzo. I membri con diritto di voto durano infatti tre anni e sono incaricati dalla Giunta. Si tratta di: sei tecnici (Agronomo, Architetto, Geologo, Geometra, Ingegnere, Avvocato) scelti tra le terne proposte dai rispettivi ordini o collegi professionali; quattro residenti nel Comune notoriamente esperti in tutela ambientale e difesa del suolo, tecnologie edilizie e/o bioarchitettura, storia dell’architettura e/o restauro conservativo, urbanistica, scelti da un apposito elenco formato previo avviso pubblico. E’ inoltre membro esperto con diritto di voto un rappresentante dell’ANCE Benevento scelto tra la terna proposta dalla rispettiva associazione.

La Commissione per il Paesaggio è invece composta dai membri della Commissione Edilizia integrati con cinque esperti nominati dal Consiglio Comunale e dotati di particolare, pluriennale e qualificata esperienza nella tutela del paesaggio. I cinque membri che vanno ad integrare la Commissione debbono essere individuati tra esperti in Beni Ambientali, Storia dell’arte, Discipline agricole-forestali, naturalistiche, storiche, pittoriche, arti figurative e legislazione beni culturali, mediante delibera consiliare con annotazione per ogni componente della materia di cui è esperto. I componenti nominati dal Consiglio comunale durano in carica tre anni, decorrenti dalla data della nomina, e non possono essere nominati per più di due volte consecutive.

I membri aggregati della CLP che senza giustificato motivo rimangono assenti per più di tre sedute consecutive decadono dalla carica. Tale decadenza è certificata dal Presidente della commissione e comunicata al Consiglio Comunale che procede nella prima seduta utile alla relativa sostituzione per il solo periodo residuo di mandato. Analogamente si procede nel caso di dimissioni volontarie dalla carica o di decesso. L’ultima nomina risale all’aprile 2022.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Mastella: “Onoreremo celermente don Pompilio intitolandogli le case popolari di via Nuzzolo”

redazione 1 giorno fa

Asili nido tra PNRR e Ambito B1. Il M5s: ‘Ritardi, rinvii e la necessità di una svolta’

redazione 2 giorni fa

Asili nido, gruppo Pd: “Servizio ancora fermo, disagi enormi per le famiglie”

redazione 3 giorni fa

Nidi e micro nidi, inizio delle attività educative procrastinato al 22 settembre

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Regionali, Mastella: “Campo largo non sia ostaggio di derive forcaiole”

redazione 8 ore fa

Mercato a Piazza Risorgimento, l’opposizione: “Dopo resistenze ottuse corrette scelte assurde”

redazione 9 ore fa

Lavoro, NdC: “Benevento non è Cenerentola, tanti dati di crescita. Polemiche paradossali”

redazione 9 ore fa

Trasporto scolastico, da lunedì parte il piano di AIR Campania: 150 corse giornaliere nel Sannio

Primo piano

redazione 9 ore fa

Trasporto scolastico, da lunedì parte il piano di AIR Campania: 150 corse giornaliere nel Sannio

redazione 11 ore fa

Smartphone e droga scoperti nel carcere di Salerno: decisivo l’intervento anche del cane Susy del Distaccamento di Benevento

redazione 11 ore fa

Regionali, proseguono le consultazioni del Pd sannita: martedì confronto a Benevento

redazione 12 ore fa

Mastella e Ambrosone: “Servizio scuolabus dedicato dalla scuola Sala alla scuola Madre Orsola Mezzini”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content