fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Torrecuso: ‘BarCamp’ locali, finanziato il progetto ‘Resto Qui’. Soddisfatto il Presidente del Consiglio Comunale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Resto Qui” è il nome del progetto presentato dal Comune di Torrecuso e che pochi giorni fa è risultato ammesso a finanziamento piazzandosi al terzo posto in graduatoria su 96 progetti (solo due del Sannio ammessi a finanziamento).

Un progetto presentato in risposta all’Avviso “BarCamp locali – giovani, cultura, innovazione e impresa” di Sviluppo Campania e che vedrà la organizzazione, con il coordinamento di ANCI Campania, di “BarCamp” locali per realizzare sul territorio regionale iniziative ed eventi di confronto, dialogo, partecipazione attiva dei giovani sui temi dello sviluppo personale, culturale e professionale.

Ad intervenire è Nicola Biondi, Presidente del Consiglio Comunale di Torrecuso nonché delegato alle politiche giovanili: “Ciò che riguarda il mondo giovanile non deve essere mai lasciato indietro e noi cosi stiamo facendo – afferma Biondi – e il progetto ‘Resto Qui’ ne è la prova, un risultato straordinario, se si pensa soprattutto alla tempistica a disposizione…alquanto poca! Pertanto un mio grazie va in primis all’Amministrazione Comunale che mi onoro a farne parte e poi al gruppo di lavoro Loredana Orsillo, Valentina Maese, Andrea Mercuri e Donato De Marco per l’impegno e la dedizione nella realizzazione del progetto arrivato terzo su novantasei e se permettete queste sono grandi soddisfazioni. Sono sicuro che questo sia il preludio di tanti altri progetti che riguardano le politiche giovanili a Torrecuso”.

Biondi evidenzia poi l’importanza della sinergia con le associazioni: “Sul nostro territorio insistono diverse realtà associative attive e ben strutturate che si interessano di vari ambiti e l’elemento che accomuna queste realtà è che svolgono, ciascuna per il proprio scopo, un’azione di promozione, producendo concretamente e quotidianamente un’offerta di servizi delineandosi quindi come protagonisti di una funzione pubblica sempre più essenziale. In questo caso debbo fare un plauso alle associazioni torrecusane, in particolare a quelle giovanili, che risultano essere un’enorme risorsa per tutto il territorio e per l’amministrazione. La sinergia tra Comuni ed Associazioni non è dunque più configurabile solo come un utile valore aggiunto per una comunità, – conclude Nicola Biondi – ma è elemento fondamentale ed essenziale per la stessa”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Territori in bilico – La violenza tra giovani come fallimento educativo e sociale

redazione 2 settimane fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 2 mesi fa

Concluse le attività di “Benevento BOOST: il tuo passaporto per restare”

Gianrocco Rossetti 3 mesi fa

Regionali, giovani assenti e urne sempre più vuote: la politica parla ma non li ascolta

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Poste Italiane, al via i lavori di ammodernamento all’ufficio di Paduli

redazione 31 minuti fa

Pd Titerno-Pietraroja, Vincenziana Angela Maturo confermata alla guida

redazione 37 minuti fa

Ice ai Giochi Olimpici, Mastella: “Presenza inopportuna, nostre forze di polizia sono di primissimo livello”

redazione 2 ore fa

Provincia, solidarietà alle Comunità montane per la riclassificazione dei Comuni

Primo piano

redazione 2 ore fa

Provincia, solidarietà alle Comunità montane per la riclassificazione dei Comuni

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Novità importanti per “Pesce di Zucchero”: venerdì a Confindustria la presentazione di un progetto di rilancio per lo storico panificio

redazione 3 ore fa

Capitale della Cultura, la riflessione dell’ideatore Massaro: “La Valle Caudina resta sola, tra opacità e occasioni mancate”

redazione 3 ore fa

Benevento in lutto per la scomparsa di Giuseppe Degemmis: addio Pippo, commissario capo e uomo di sport

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content