fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Toponomastica e numerazione civica: ok alla delibera che istituisce altre undici denominazioni stradali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Giunta di Benevento, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato una delibera che – nell’ambito delle attività di ricognizione sistematica e conseguente riordino della toponomastica e della numerazione civica – istituisce undici nuove denominazioni stradali.

In particolare, previa autorizzazione prefettizia, nasceranno via Capodimonte (area Viviani-confine con il Comune di Apice), via Eremita (strada senza uscita con accesso da Capodimonte), via Masseria Vecchia (strada senza uscita con accesso da Capodimonte), via Cancelleria (area di circolazione con entrata e uscita da Capodimonte), via Masseria Cancelleria (collegamento tra antica Masseria Cancelleria e via Ginestra), via Ginestra (collega via Masseria Cancelleria a via San Cumana), via Cretarossa (strada senza uscita con accesso da via dell’Esperanto), via San Cumano (la strada che prende il nome dall’omonima contrada, con ingresso dall’intersezione tra via Patrizia Mascellaro, via Dell’Esperanto e via Museo dell’Agricoltura), via Vallone delle Cornacchie (ingresso da Capodimonte e uscita da via San Cumana), via Alda Merini (strada senza uscita con ingresso da via San Cumano), via Museo dell’Agricoltura (con ingresso dalla Statale 7 Appia e uscita su via San Cumano).

“E’ un ulteriore importante passaggio nell’ambito dell’attività di riordino e riassetto toponomastico senza precedenti che l’Amministrazione sta mettendo in essere. Abbiamo trovato una situazione drammatica, alla quale abbiamo posto rimedio. Con la delibera di oggi apporremo ulteriori 528 numeri civici. Compresi questi, dall’inizio di questo lavoro siamo arrivati a ben 9mila 763: quasi diecimila famiglie ora potranno finalmente avere un fondamentale riferimento di localizzazione come il numero civico. Così la città diventa più civile”, evidenziano il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alla Toponomastica Molly Chiusolo.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Settore Finanze e Tributi del Comune: “Nomina Serluca premia percorso umano e professionale di grande valore”

redazione 1 settimana fa

Assessori e consiglieri dell’Amministrazione Mastella: “In bocca al lupo a Serluca, sua nomina è motivo di orgoglio”

redazione 2 settimane fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

redazione 3 settimane fa

Tpl a rischio a Benevento, il Comune interviene con un’ordinanza: Trotta obbligata a garantire il servizio

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 14 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 14 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 14 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 14 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 15 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 16 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 17 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content