fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Projenia SCS certifica il suo impegno per la parità di genere

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Projenia SCS si tinge sempre più di “rosa” avendo ottenuto anche la certificazione UNI PdR 125:2022sulla parità di genere. Infatti, dopo il percorso di audit la società attiva nel terzo settore ha ricevuto dall’Ente di Certificazione CCQ l’accreditamento avendo attivi i requisiti che le consentono di adottare misure e pratiche aziendali utili a ridurre il divario di genere. Con la certificazione di genere Projenia conferma tutta la sua vocazione a essere una società “rosa”.

“Questa certificazione – ha dichiarato Luca Mauriello, CEO e Founder – è molto più di un attestato: è la prova tangibile che credere nelle donne, nelle loro capacità e nella loro visione pratica può fare davvero la differenza. Abbiamo scommesso su di loro e oggi vediamo premiata non solo una scelta strategica, ma un valore umano che ha trasformato il nostro percorso in una storia di successo.”

In verità, già da qualche anno Projenia è un’impresa sociale al femminile, con oltre il 75% delle dipendenti donna e con una mission aziendale che punta al superamento della disparità di genere, nella creazione di occupazione, garantendo inoltre il principio di uguaglianza per le retribuzioni e le loro prospettive di carriera e, più in generale, provando a far conciliare i tempi di vita con quelli del lavoro delle “sue donne”.

Infatti, le donne che lavorano in Projenia oltre a essere la maggioranza nel numero di unità prevalgono nel valore aggiunto che apportano alla Cooperativa. Le stesse sono assunte tutte con contratti di lavoro a tempo Indeterminato e determinato con profili professionali, tutti di natura altamente specializzata e di carattere tecnico/amministrativo, tra cui due in ruoli dirigenziali, Del resto, anche la governance di Projenia è donna, il C.d.A. sin dal 2016 è costituito per i 2/3 da donne.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

‘Il femminismo moderno rovina le famiglie e non eleva le donne’: bufera per l’omelia a San Leucio del Sannio

redazione 1 mese fa

Decennale Casa Rifugio “Viola”: gli alunni del Montalcini portano in scena “L’Amore non ha lividi”

Alberto Tranfa 1 mese fa

Qualità della vita delle donne: il Sannio resta primo per imprese rosa, ma peggiorano occupazione giovanile e sport

redazione 1 mese fa

Montorsi, piazza San Donato si colora di fiori e memoria: grande partecipazione per l’evento contro la violenza di genere

Dall'autore

redazione 60 minuti fa

L’IIS “Lombardi” di Airola guarda al futuro: ok al nuovo percorso quadriennale “4+2” in Manutenzione e Assistenza Tecnica (MAT)

redazione 1 ora fa

Sant’Angelo a Cupolo, domenica la comunità di Montorsi si stringe nel silenzio e nella preghiera per le vittime di Crans-Montana

redazione 5 ore fa

“Cambiare il PD Sannio”: adesione del sindaco di San Marco dei Cavoti Angelo Marino

redazione 5 ore fa

‘Oltre gli Sche(r)mi’: ad Apice un percorso di promozione della lettura in età precoce

Primo piano

redazione 1 ora fa

Sant’Angelo a Cupolo, domenica la comunità di Montorsi si stringe nel silenzio e nella preghiera per le vittime di Crans-Montana

redazione 5 ore fa

‘Case a 1 euro’, a Guardia Sanframondi l’iniziativa che punta a rivitalizzare il centro storico

redazione 6 ore fa

Open Day e teatro, Boccalone e Moretti a Palazzo Paolo V: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 9 gennaio 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content