Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Lega: nel Sannio raccolte oltre 450 firme di solidarietà alle forze dell’ordine

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche il Sannio risponde presente all’appello della Lega di solidarietà e sostegno alle forze dell’ordine. La campagna di sensibilizzazione promossa dal partito di Salvini a livello nazionale, “Difendiamo chi difende gli italiani. Sempre al loro fianco, per la nostra sicurezza”, ha visto impegnati numerosi attivisti della Lega per la raccolta firme in alcuni centri sanniti nel weekend appena concluso.

Sabato mattina il banchetto della Lega ha fatto tappa a piazza Risorgimento, a Benevento. Ben 150 le firme raccolte in poco più di due ore nel capoluogo, nel pomeriggio di sabato la raccolta firme si è spostata in piazza Trieste a Sant’Agata de’ Goti dove sono state raccolte 147 firme ed ha fatto tappa anche il coordinatore regionale Gianpiero Zinzi.

Il deputato salviniano e componente la commissione parlamentare Antimafia, accompagnato dal dirigente regionale degli Enti Locali Luigi Barone, dal segretario provinciale Luigi Bocchino e dal responsabile locale Tonino Frogiero, ha deposto un mazzo di fiori alla stele dedicata all’appuntato scelto dei carabinieri Tiziano Della Ratta, medaglia d’oro al valor militare, barbaramente ucciso nel 2013 a Maddaloni nell’esercizio delle sue funzioni di tutore dell’ordine e della sicurezza; presenti la vedova Vittoria, il figlio Alfonso (che ha deposto i fiori con l’onorevole Zinzi) e il comandante della locale Stazione Carabinieri Luigi Verdicchio.

“A Tiziano abbiamo voluto dedicare un momento di questi due giorni. Tra un uomo in divisa e un criminale, noi sappiamo benissimo da che parte stare: sempre dalla parte del bene, dalla parte di chi rischia ogni giorno di essere ingiustamente accusato, attaccato, aggredito o purtroppo anche ucciso per aver semplicemente fatto il suo lavoro, difendendo la nostra incolumità e garantendo più sicurezza alle nostre famiglie. La Lega intende tutelare le nostre donne e i nostri uomini in divisa e lo fa con i fatti, con i provvedimenti inseriti nel Ddl Sicurezza già approvato alla Camera”, afferma il coordinatore regionale della Lega Gianpiero Zinzi.

Ieri, poi, la conclusione della due giorni con il banchetto a Ceppaloni dove sono state raccolte 167 sottoscrizioni. “La sicurezza dei cittadini è un tema fondamentale che non ammette dubbi di sorta. A tutte le forze dell’ordine la nostra gratitudine e solidarietà per quanto quotidianamente fanno in favore della collettività”, conclude il segretario provinciale Luigi Bocchino.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Parisi (Lega) avverte il centrodestra: “Scriverò ai leader nazionali, nel Sannio serve chiarezza”

redazione 3 settimane fa

Benevento, Lega: ‘Frequenti interruzioni energia elettrica. Si intervenga tempestivamente’

redazione 4 settimane fa

Mauro De Ieso entra nell’Esecutivo di ANCI Campania. Parisi (Lega): “Meritato e giusto riconoscimento”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 8 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 8 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 9 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 11 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 13 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content