Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

‘Benevento per la salute’: in tanti ieri al Rione Pacevecchia per le visite urologiche

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua con successo l’adesione dei cittadini ai consulti specialistici gratuiti rientranti nel progetto ‘Benevento per la Salute’, elaborato nell’ambito delle politiche sanitarie del Comune di Benevento.

Ieri, domenica 26 gennaio, si sono svolte presso gli ambulatori della casa di quartiere della Pacevecchia le visite di prevenzione urologica che, assieme a quelle già espletate nei mesi scorsi di prevenzione senologica e vascolare, hanno coinvolto quasi trecento cittadini provenienti dalla provincia di Benevento. Numerose le adesioni così come le richieste per visite in altre branche, in particolare cardiologica e ginecologica.

“C’è la volontà – evidenzia il consigliere delegato alle Politiche sanitarie Luca De Lipsis – di organizzare nuovi incontri nei prossimi mesi con la disponibilità e la collaborazione gratuita degli specialisti del settore. Per qualsiasi altra adesione o informazione è sempre operativo lo sportello virtuale per il cittadino, creato sul sito del Comune di Benevento alla pagina dedicata “Osservatorio Comunale sulla sanità”.

Il progetto “Benevento per la salute” prevede anche una serie di seminari scolastici sull’educazione sanitaria ai corretti stili di vita, programmati nel mese di febbraio presso l’aula di Palazzo paolo V, patrocinati anche all’Ordine dei Medici e Chirurghi di Benevento”.

I seminari coinvolgeranno gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del liceo classico “P. Giannone”, scientifico “G. Rummo” e dell’Istituto di Istruzione Secondaria “G. Alberti” e saranno svolti nelle seguenti date:

30 gennaio ore 10.00-12.00 seminario “I social: tra vantaggi e svantaggi” (per gli studenti del liceo Giannone). Relatori Dott. Rosario Guerra Dott. Luca De Lipsis; Introduzione al seminario: Prof.ssa Teresa Simeone; Presentazione: Rosita Ruocchio, Giuseppe De Leonardis.

14 febbraio ore 10.00-11.30 seminario “Inquinamento ambientale e danni cardio-respiratori” (per gli studenti del liceo Giannone) – Introduzione: Dott. Luca De Lipsis; Relatore: Dott.ssa Giovanna Bardari; Presentazione: Irene Sebastiano, Stefano Tomaciello, Niccolò Zampelli

Ore 11.30-13.00 seminario “Le malattie sessualmente trasmissibili” (per gli studenti dell’Istituto Alberti) – Relatore: Dott.ssa Annalisa De Blasio

20 febbraio ore 10.00-13.00 seminario “Identità di genere” (per gli studenti del liceo Giannone e Rummo); Relatore: Dott.ssa Luciana Ciannella; Introduzione: Dott. Luca De Lipsis e Prof.ssa Teresa Simeone; Presentazione: Rosita Ruocchio, Alessandra Racioppi.

Infine, il 18 maggio, si svolgerà il mass training BLSD laico e utilizzo dei DEA comunali presso il Corso di Benevento, dalle ore 11.00, con la collaborazione della Croce Rossa di Benevento e della Misericordia sezione di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 1 settimana fa

Benevento, ok ai finanziamenti per l’adeguamento degli impianti antincendio in sei scuole

redazione 1 settimana fa

Benevento, emanata l’ordinanza con le misure di prevenzione del rischio di incendi boschivi

redazione 1 settimana fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

Dall'autore

redazione 3 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 5 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 9 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 10 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 12 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 12 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 14 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 14 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content