Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 24 gennaio 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VIALE DEGLI ATLANTICI, BLOCCATI I LAVORI E PINI SEQUESTRATI
La Procura della Repubblica di Benevento ha disposto l’interruzione dei lavori di abbattimento e sostituzione dei pini di viale degli Atlantici.  A porre i sigilli sono stati i Carabinieri forestali del capoluogo. I militari sarebbero intervenuti a seguito di un provvedimento per deturpazione di beni paesaggistici. I lavori sono iniziati venerdì scorso suscitando polemiche in città. 

SAN SALVATORE TELESINO, DUE FERMI PER FURTO E DROGA
Prosegue l’attività di contrasto ai furti in Valle Telesina. I Carabinieri di Cerreto Sannita, insieme a una pattuglia del Commissariato di Telese Terme,  hanno sorpreso due uomini nella Caserma Forestale di San Salvatore Telesino, dismessa da tempo, mentre rubavano tubazioni e materiale metallico. I due sono sono stati fermati e segnalati alla Prefettura anche per possesso di droga. La refurtiva è stata sequestrata. 

BENEVENTO,  ULTERIORI FONDI PER TRASPORTO PUBBLICO
La Direzione generale della Mobilità della Regione Campania ha stanziato ulteriori 210mila euro per le corse del trasporto pubblico locale di Benevento. La cifra si aggiunge agli oltre 400mila già finanziati. Soddisfatti il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alla Mobilità Luigi Ambrosone: “Con questo finanziamento potremo potenziare le corse soprattutto per gli studenti delle scuole e dell’Università”.

UNA GIORNATA DI FORMAZIONE PER LE GUIDE TURISTICHE 
Quaranta guide turistiche provenienti da tutta la Campania hanno partecipato ieri ad una giornata formativa alla scoperta del patrimonio culturale e monumentale della città di Benevento. Prima tappa del percorso al Duomo per una visita al suo interno potendo ammirare la celebre porta della Cattedrale. 

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA 
Alle ore 11:00 all’Auditorium di Sant’Agostino sarà inaugurato l’anno accademico 2024/2025 dell’Università degli Studi del Sannio.Protagonista della cerimonia sarà il climatologo Antonello Pasini, noto ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Torna su Ntr24 il consueto appuntamento del weekend con le previsioni meteo e l’approfondimento a cura del nostro esperto Alberto Fucci.

 

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 giugno 2026

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2026

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 3 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 5 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 5 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 2 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 5 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 6 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content