fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Gli studenti di Faicchio a lezione con la Polizia Postale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’ambito del progetto, promosso dalla Questura di Benevento, “Conoscere per prevenire”, gli studenti del triennio dell’I.I.S. “Faicchio”, indirizzo Tecnico turistico ed odontotecnico, hanno vissuto un importante momento formativo/informativo con il contributo della Polizia postale.

L’Ispettore Francesco Visalli, esperto della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica (S.O.S.C.) di Benevento, ha presentato con un linguaggio semplice e con coinvolgente capacità dialogica e argomentativa tematiche di particolare complessità: il Cyberbullismo, la sicurezza e la tutela della privacy in rete e la corretta e responsabile gestione dei comportamenti e della reputazione sui social media…Finalità dell’incontro è stata quella di consentire agli studenti di conoscere e saper affrontare, in modo informato, consapevole e critico le sfide del mondo digitale in continua evoluzione.

Nella società “dell’Algoritmo”, la “Generazione Z”, totalmente connessa ad internet, non può essere lasciata sola ad affrontare le esperienze di interazione offerte dal web e dai social network, molteplici sono i rischi ed i pericoli.

La collaborazione tra la scuola e la Polizia postale e tutte le istituzioni che promuovono la cultura della legalità costituisce una fondamentale ed efficace rete di protezione per i nostri ragazzi e per la comunità. È necessario, pertanto, fornire strumenti ed informazioni pratiche sia per prevenire i rischi del web ed i reati, che più comunemente vengono commessi in rete, sia per contribuire alla creazione di un futuro digitale più sicuro.

La nostra Istituzione scolastica, rappresentata dalla dirigente Maria Ester Riccitelli, da sempre impegnata sul fronte della prevenzione, ringrazia la Polizia postale e la Questura di Benevento per il costante supporto volto ad arginare i comportamenti a rischio degli adolescenti.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Casali di Faicchio, grande partecipazione al Concerto del Nuovo Anno

redazione 2 settimane fa

Faicchio, il 3 gennaio Concerto del Nuovo Anno nella Chiesa di Casali

redazione 3 settimane fa

Faicchio, consegnati i doni del ChristmasLab ai bambini del reparto pediatrico del San Pio

redazione 1 mese fa

Faicchio, il programma di eventi di ‘Casali Christmas Land’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 7 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 7 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 10 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content