fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Neve nel Sannio: lunedì scuole chiuse anche a Castelvetere in Val Fortore, San Giorgio la Molara e Montefalcone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non solo Foiano di Val Fortore. La neve che si è abbattuta nella giornata di oggi in alcune zone del Sannio, in particolare nel Fortore, causerà la chiusura di diversi istituti scolastici nella giornata di domani, lunedì 13 gennaio. Le precipitazioni nevose, infatti, secondo le più recenti previsioni meteorologiche sono destinate a protrarsi anche nelle prossime ore, aumentando il rischio di difficoltà per la circolazione.

Didattica sospesa a Castelfranco in Miscano, Colle Sannita (dove il sindaco Iapozzuto riserva ulteriori eventuali provvedimenti nei prossimi giorni) e a Castelvetere in Val Fortore: oggi il sindaco Mottola ha firmato l’ordinanza con l’obiettivo di “di scongiurare ed evitare ogni probabile pericolo per la pubblica incolumità”. Stesso discorso a San Giorgio la Molaradove il primo cittadino De Vizio ha invitato “la Popolazione tutta e gli utenti della strada a circolare, con la massima prudenza e solo in caso di effettiva necessità o per soccorsi a mezzo di veicoli idonei e muniti delle necessarie attrezzature del caso”. Scuole chiuse anche a Montefalcone di Val Fortore dove il sindaco Michele Leonardo Sacchetti ha avvisato la cittadinanza con un post sui social. Anche il primo cittadino di Molinara Giuseppe Addabboha firmato ordinanza di chiusura dell’Istituto Comprensivo presente sul territorio. 

 Anche a Tocco Caudio chiusura, per la sola giornata di oggi, di tutte le scuole di ogni ordine e grado e degli uffici di segreteria e della presidenza dell’Istituto Comprensivo “Valle Vitulanese”: a firmare l’ordinanza il primo cittadino Gennaro Caporaso.

Stessa decisione presa a San Marco dei Cavoti dove il sindaco Angelo Marino ha optato per la sospensione cautelativa delle attività educative e didattiche di tutte Istituzioni Scolastiche di qualunque ordine e grado presenti sul territorio cittadino.

Ordinanza di chiusura di tutte le scuole presenti sul territorio comunale diramata anche a Baselice.

Anche a Durazzano sospensione attività di didattica degli istituti scolastici di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per previste condizioni meteorologiche avverse ai fini di protezione civile per il rischio meteo, idrogeologico e idraulico, per la giornata di oggi.

Stessa sorte per la scuola primaria e secondari di I grado di Castelpagano. Intanto l’infanzia resta chiusa, come anticipato da Ntr24, fino a venerdì 18 gennaio per la lavori di manutenzione. 

Chiusura delle attività scolastiche anche a Santa Croce del Sannio dove il sindaco Antonio Zeoli ha firmato un’ordinanza. Anche a Sassinoro scuole chiuse nella giornata di lunedì.

 

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

RSA di Molinara: un Natale di condivisione, relazione e comunità

redazione 2 giorni fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 5 giorni fa

I Licei Musicali del Sannio protagonisti del Concerto di auguri della Prefettura di Benevento

redazione 6 giorni fa

Morte cane randagio a San Giorgio la Molara: Gagliardi (FI) annuncia interrogazione

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 7 ore fa

Inaugurata a Benevento la mostra di Ernesto Pietrantonio

redazione 7 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 8 ore fa

Calvi, il sindaco Rocco: “No agli aumenti tariffari ingiustificati di Alto Calore, sì alla tutela della comunità sannite”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 7 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 11 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 14 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content