fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Barone (Lega): ‘Per aprire l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti si segua l’esempio di altre regioni. Si diano indennizzi specifici al personale’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Se si vuole aprire per davvero l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti, al di là delle tante chiacchiere finora fatte, bisogna prevedere, e questo è competenza della Regione Campania, un’indennità specifica, come si fa in molte regioni per le aree disagiate o le isole, per i medici che accettano di lavorare presso il nosocomio Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. Diversamente si perde solo tempo e l’obiettivo non sarà mai raggiunto con continue prese in giro ai cittadini”. A dirlo è Luigi Barone, responsabile regionale Enti Locali della Lega che annuncia un’iniziativa del partito sull’argomento.

“L’apertura dell’ospedale di Sant’Agata è strategica per il territorio e come Lega faremo di tutto affinché ciò avvenga perché è assurdo spendere decine di milioni di euro per realizzare e allestire la struttura e poi non farla funzionare adeguatamente o addirittura con un pronto soccorso ad ore. È inconcepibile che finora nonostante incontri, riunioni e proteste, dalla Regione e dall’azienda ospedaliera nulla di concreto è stato fatto”, rincara il dirigente della Lega che aggiunge: “Purtroppo manca la volontà di rendere per davvero funzionale l’ospedale di Sant’Agata che non solo garantirebbe l’assistenza ospedaliera e di emergenza ad un’area vasta al confine con le province di Caserta e Avellino ma alleggerirebbe anche il flusso verso il pronto soccorso del San Pio di Benevento oramai quotidianamente congestionato”, prosegue ancora Barone che continua: “Si taglino i tanti sprechi e si utilizzino le risorse per aprire l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Si prenda esempio dal Veneto che ha approvato un piano specifico per la carenza del personale sanitario e per le aree disagiate o anche dalla Toscana che ha bandito una procedura concorsuale, unica sul piano nazionale, per assumere medici negli ospedali delle isole, delle zone montane e delle aree interne.

Chi immagina di poter assumere personale per Sant’Agata proveniente dalle aree metropolitane senza benefit economici, percorsi di carriera e occasioni di professionalizzazione e formazione, è fuori tempo e da ogni logica e non vuole risolvere il problema”, afferma ancora Barone che conclude: “La Regione deve varare una norma specifica per l’assistenza ospedaliera e sanitaria delle aree interne della Campania altrimenti sarà sempre più difficile garantirla. Si bandiscano concorsi specifici per Sant’Agata con indennizzi ad hoc, soltanto così i giovani medici parteciperanno”, conclude il dirigente della Lega.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Eutalia, nuovo CdA per guidare la trasformazione in Società per Azioni: Luigi Barone nuovo presidente

redazione 3 settimane fa

Calo demografico nel Sannio, Barone: “Abbandono totale da parte del centrosinistra. La Lega sta già costruendo il futuro delle aree interne”

redazione 4 settimane fa

Viabilità provinciale, Barone: “Grazie a Salvini 85 milioni di euro per la Campania”. Nel Sannio sono 8,7 mln

redazione 1 mese fa

Campo largo, Barone (Lega): “Nessuna foto del tavolo di coalizione, imbarazzo tra i protagonisti. Contraddizioni su tutti i dossier strategici”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Molinara, il consigliere comunale Rocco Cirocco aderisce a Sinistra Italiana

redazione 7 ore fa

Postamat chiusi di notte, ADOC Benevento ottiene risposta dall’AGCOM: “Tutelare i cittadini, non tagliare i servizi”

redazione 9 ore fa

San Marco dei Cavoti celebra i 100 anni di Carmela Angelino: un secolo di vita tra affetti, coraggio e comunità

redazione 9 ore fa

Airola, 28 anni fa la scomparsa di Giuseppe Vittorio Fucci: politico, avvocato e uomo di cultura al servizio del bene comune

Primo piano

Alberto Tranfa 6 ore fa

Cambio al vertice della Fidapa di Benevento: Carmen Coppola subentra a Rossella Del Prete

redazione 9 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone si avvale della facoltà di non rispondere anche a Benevento

Giammarco Feleppa 9 ore fa

L’assessore Rosa: “Con il nuovo impianto di multimateriale Benevento diventa modello di economia circolare”

redazione 12 ore fa

Il TAR accoglie il ricorso della Regione: il Ministero dovrà rivedere il contingente di dirigenti scolastici

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content