Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Barone (Lega): ‘Per aprire l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti si segua l’esempio di altre regioni. Si diano indennizzi specifici al personale’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Se si vuole aprire per davvero l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti, al di là delle tante chiacchiere finora fatte, bisogna prevedere, e questo è competenza della Regione Campania, un’indennità specifica, come si fa in molte regioni per le aree disagiate o le isole, per i medici che accettano di lavorare presso il nosocomio Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. Diversamente si perde solo tempo e l’obiettivo non sarà mai raggiunto con continue prese in giro ai cittadini”. A dirlo è Luigi Barone, responsabile regionale Enti Locali della Lega che annuncia un’iniziativa del partito sull’argomento.

“L’apertura dell’ospedale di Sant’Agata è strategica per il territorio e come Lega faremo di tutto affinché ciò avvenga perché è assurdo spendere decine di milioni di euro per realizzare e allestire la struttura e poi non farla funzionare adeguatamente o addirittura con un pronto soccorso ad ore. È inconcepibile che finora nonostante incontri, riunioni e proteste, dalla Regione e dall’azienda ospedaliera nulla di concreto è stato fatto”, rincara il dirigente della Lega che aggiunge: “Purtroppo manca la volontà di rendere per davvero funzionale l’ospedale di Sant’Agata che non solo garantirebbe l’assistenza ospedaliera e di emergenza ad un’area vasta al confine con le province di Caserta e Avellino ma alleggerirebbe anche il flusso verso il pronto soccorso del San Pio di Benevento oramai quotidianamente congestionato”, prosegue ancora Barone che continua: “Si taglino i tanti sprechi e si utilizzino le risorse per aprire l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Si prenda esempio dal Veneto che ha approvato un piano specifico per la carenza del personale sanitario e per le aree disagiate o anche dalla Toscana che ha bandito una procedura concorsuale, unica sul piano nazionale, per assumere medici negli ospedali delle isole, delle zone montane e delle aree interne.

Chi immagina di poter assumere personale per Sant’Agata proveniente dalle aree metropolitane senza benefit economici, percorsi di carriera e occasioni di professionalizzazione e formazione, è fuori tempo e da ogni logica e non vuole risolvere il problema”, afferma ancora Barone che conclude: “La Regione deve varare una norma specifica per l’assistenza ospedaliera e sanitaria delle aree interne della Campania altrimenti sarà sempre più difficile garantirla. Si bandiscano concorsi specifici per Sant’Agata con indennizzi ad hoc, soltanto così i giovani medici parteciperanno”, conclude il dirigente della Lega.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

All’ospedale di Sant’Agata tac sospese e pazienti rimandati a casa. Errico: ‘Informerò il presidente Fico’

redazione 2 settimane fa

Campagnuolo (Avanti Insieme): ‘Necessaria riflessione seria su futuro ospedale Sant’Agata e su sanità nelle aree interne’

redazione 2 settimane fa

Errico: “Bene la riapertura del Pronto Soccorso di Boscotrecase. Ora si proceda con la riattivazione h24 del PS di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 4 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, Ciarlo (Lega): “Passata la campagna elettorale, ora serve un fronte comune per l’ospedale”

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 2 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 3 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 4 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 48 minuti fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 4 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 5 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content