fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Solitek, ok del Ministero a proroga: soddisfatti i parlamentari sanniti Matera e Rubano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Accolgo con grande soddisfazione il via libera da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) alla proroga richiesta da SoliTek Industry per l’attuazione del contratto di sviluppo sottoscritto a maggio 2023. Una decisione che rappresenta un passo decisivo per il Sannio, con la creazione di oltre 300 nuovi posti di lavoro e il consolidamento di un progetto industriale di grande valore strategico”. Lo afferma in una nota il senatore sannita Domenico Matera.

“Come avevo preannunciato – continua – sin da subito mi sono impegnato nell’interlocuzione con il Mimit per superare gli ostacoli che minacciavano l’avvio del progetto. Ho lavorato in prima persona per garantire che le difficoltà dell’azienda lituana non compromettessero un investimento così importante per Benevento e per l’intera Campania.

Proprio nella giornata di sabato, durante Atreju, ho avuto una interlocuzione con il Ministro Urso, il quale mi aveva preannunciato l’esito positivo. Desidero ringraziare il Ministro per la sua disponibilità e per l’attenzione dedicata a questo progetto che se dovesse – come spero – andare a buon fine, porterà significativi benefici economici e occupazionali alla nostra regione”.

Al senatore Fdi gli fa eco Francesco Maria Rubano, deputato di Forza Italia. “La proroga concessa alla società lituana Solitek – scrive – è un’ottima notizia e ringrazio il ministro Urso e il viceministro Valentino Valentini per l’ottimo lavoro svolto e per il risultato raggiunto, un segnale di attenzione nei confronti della Campania e in particolare il Sannio. Con l’accordo raggiunto si garantiranno 300 posti di lavoro, si rilancia il sistema imprenditoriale campano dando speranza a tutto il territorio”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Rubano: ‘Più sicurezza nei Comuni del Sannio, finanziati nuovi sistemi di videosorveglianza’

redazione 7 giorni fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

redazione 1 settimana fa

D’Angelo nuovo Procuratore a Benevento: gli auguri di Rubano

redazione 1 settimana fa

L’affondo del senatore Matera alla Regione: “Fico e Casillo, esiste anche la ferrovia Valle Caudina!”

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

Aperto il bando per borse di studio per viaggi studio all’estero del Fondo “Giovanna Viespoli”

redazione 3 ore fa

Solopaca istituisce il servizio di ‘Nonno Vigile’

redazione 3 ore fa

Emergenza Tpl a Benevento, Errico (FI): “La Regione chiarisca subito tempi e modalità del subentro di Air Campania”

redazione 4 ore fa

Progetto Gol, accolti a Palazzo Mosti i 52 tirocinanti

Primo piano

redazione 4 ore fa

Vicenda servizio civile, l’assessore Coppola: “Noi sereni, criticità saranno chiarite con le controdeduzioni”

redazione 4 ore fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

redazione 5 ore fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 6 ore fa

Apice, il sindaco diffida Alto Calore e istituzioni competenti: “Disservizi idrici intollerabili, interventi immediati o azioni formali”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content