fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 dicembre 2024

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PONTE SAN NICOLA: RIAPERTURA TEMPORANEA IL 14 DICEMBRE
Il ponte San Nicola riaprirà al traffico, a doppio senso di marcia e ad esclusione dei veicoli che superano le 3,5 tonnellate, sabato 14 dicembre, dalle 7 del mattino: è quanto dispone l’ordinanza dirigenziale del Servizio Traffico del Comune di Benevento. Il 12 gennaio, al fine di ultimare i lavori il ponte sarà nuovamente chiuso al traffico per un mese. ‘Consapevoli della strategica importanza del ponte San Nicola nel tessuto stradale cittadino, per fluidificare i flussi veicolari in un periodo di intenso traffico qual è il periodo natalizio, nonché per agevolare l’accesso da e per le attività commerciali in una fase dell’anno economicamente cruciale, abbiamo deciso di optare per un’apertura al traffico totale fino al 12 gennaio”, spiegano il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Lavori pubblici Mario Pasquariello.

LIBERA, FOCUS SUI BENI CONFISCATI ALLE MAFIE
Trasformare i beni confiscati alle mafie in spazi di legalità e sviluppo è una sfida che può cambiare il volto del Sannio. È questo il messaggio lanciato durante l’incontro organizzato da Libera Benevento alla Rocca dei Rettori, dove esperti e attivisti hanno ribadito l’importanza di dare nuova vita a ciò che un tempo apparteneva alla criminalità organizzata. Il riutilizzo di queste strutture rappresenta una concreta opportunità per rignerare il tessuto sociale e culturale locale. I beni recuperati – ha specificato Michele Martino, referente provinciale dell’associazione contro le mafie – non sono solo edifici o terreni ma antenne di legalità. Sono quasi venti i beni confiscati nel Sannio, tra questi spicca l’ex cementificio Ciotta di contrada Olivola, a Benevento.

BENEVENTO, 40ENNE IN MANETTE PER DETENZIONE E SPACCIO
Benevento torna al centro dell’attenzione nell’ambito della lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri della Compagnia locale hanno messo a segno un’importante operazione che ha portato all’arresto di un 40enne del posto, già conosciuto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo aveva trovato un’abitazione in disuso, situata nella zona della Stazione Ferroviaria, per gestire i propri traffici illeciti. Al momento della perquisizione sono stati sequestrati circa 700 grammi di hashish e 155 grammi di cocaina, pronti per essere immessi nel mercato della droga del capoluogo sannita.

SIR ANTONIO PAPPANO IN CONCERTO AL COMUNALE
Sir Antonio Pappano si fa in due per l’Orchestra Filarmonica di Benevento e per il Sannio. Dirigerà, infatti, ben due concerti al teatro comunale «Vittorio Emmanuele» di Benevento, domenica 22 dicembre. Data la limitata disponibilità di posti del teatro, per dare l’opportunità a più persone di partecipare all’eccezionale evento, il Maestro dirigerà un primo concerto alle ore 17.00 e l’altro alle 19.30.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 13 conferenza stampa di mister Auteri in vista del match casalingo di sabato tra Benevento e Giugliano. Torna l’appuntamento con Ntr24 Meteo e con le previsioni del weekend a cura del nostro esperto Alberto Fucci.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 del 12 dicembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’11 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 10 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 6 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

Rotary Club Valle Telesina: evento di formazione per l’Area Sannio sul Consiglio di Legislazione 2025

redazione 38 minuti fa

Al Liceo Rummo di Benevento primo incontro del progetto ‘Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale’

redazione 1 ora fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

redazione 3 ore fa

Telese, fermato giovane clandestino. San Giorgio del Sannio, condanna per furto: in manette 43enne

Primo piano

redazione 1 ora fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 2 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

redazione 3 ore fa

Telese, fermato giovane clandestino. San Giorgio del Sannio, condanna per furto: in manette 43enne

redazione 3 ore fa

Sannio, week end con foschie e nebbie anche fitte. Temperature rigide a bassa quota, più miti in montagna

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content