fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A Frasso Telesino avvicendamento tra parroci: il messaggio del sindaco Viscusi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che il sindaco di Frasso Telesino, Pasquale Viscusi, ha scritto in merito al passaggio di consegna tra il parroco uscente don Neculai Dobos e don Giuseppe Campagnuolo.

“Caro don Nicola, oggi è l’ultimo giorno da parroco nella “tua” Frasso, sei stato chiamato ad una nuova esperienza pastorale e noi dobbiamo essere comunque fieri di aver fatto parte della crescita del tuo percorso sacerdotale. Non nascondo la mia amarezza e quella di tutta la nostra comunità, perché il tuo trasferimento rappresenta una grande perdita per tutti noi. In questi anni hai saputo svolgere la tua missione con impegno e passione alla guida della nostra comunità religiosa, costruendo profondi legami e diventando un punto di riferimento, per giovani e meno giovani.
Il tuo coinvolgimento, le tue attività, la tua umiltà hanno toccato il cuore di ogni frassese. La capacità di far partecipare tanti concittadini alle attività religiose, di curare i rapporti con le istituzioni civili, militari, scolastiche, le associazioni, hanno portato un valore aggiunto per la comunità ecclesiastica frassese.

Evidenti sono i risultati raggiunti, unendo le varie anime nei tantissimi momenti ricchi di fede, coniugando passione e sacrificio a beneficio di tutto il paese, che ha saputo ricambiare l’affetto ricevuto, come dimostrato nella massiccia partecipazione alla tua festa a sorpresa organizzata lo scorso 5 Ottobre per i venti anni di sacerdozio. Le tue iniziative, soprattutto quelle per i più deboli, rimarranno sempre vive nei nostri ricordi e, sono sicuro, saranno il punto di partenza per i tuoi successori, una bicicletta lanciata in corsa sulla quale i nostri fedeli hanno il dovere di continuare a pedalare e aperta a tutti i credenti che vogliono salirci.

In qualità di Sindaco, dò il benvenuto ai nuovi nominati dal nostro vescovo Sua Eccellenza Don Giuseppe Mazzafaro: Don Giuseppe Campagnuolo che sarà coaudiuvato da Padre Raul Tekou e dal Diacono Benito Viscusi.

Avranno l’ardito compito di portare avanti lo straordinario lavoro fatto, con la certezza che potranno sempre contare sul supporto di tutti i fedeli e dell’amministrazione che rappresento. Chiedo a loro di avere una particolare attenzione verso i nostri giovani, gli adolescenti, gli anziani e i fragili, in questo difficile periodo storico.

Sono certo, e profonderò il mio massimo impegno, affinché in modo spedito, i nostri nuovi parroci si affezioneranno alla nostra comunità perchè un paese così grande e ricco di Fede come il nostro merita tutto l’amore possibile.

Assicuriamo a Don Giuseppe il supporto e il sostegno di cui avrà bisogno, così come fatto finora, chiedendo l’impegno di essere quanto più vicino e presente presso la nostra comunità; a breve ci aspettano importanti e sentiti eventi quali cresime, comunioni, e soprattutto il 2025 sarà l’anno del “Brancone”, particolare momento di fede e partecipazione di tutto il paese.
Auguri Don Nicola, Auguri Don Giuseppe, Auguri a Padre Raul e Benito e auguri a tutta la comunità di Frasso”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

redazione 2 mesi fa

Frasso Telesino piange la prematura scomparsa del piccolo Vincenzo Massaro: domenica lutto cittadino

redazione 3 mesi fa

Frasso Telesino riabbraccia il ‘Crocifisso del Brancone’: dopo la pausa Covid torna la processione tra le strade del paese

redazione 4 mesi fa

A luglio torna “Gusta Sannio”, il festival che celebra la cucina tra sostenibilità e solidarietà

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 5 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 5 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 6 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 10 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 10 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 11 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 12 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content