fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 30 novembre 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DOSSIER 2024, DIMINUISCONO I NUOVI ACCESSI 
Diminuiscono i primi accessi agli sportelli Caritas di Benevento ma aumentano i ritorni. E’ quello che emerge in estrema sintesi dal “Dossier 2024” sull’esclusione sociale presentato ieri pomeriggio al Centro “La Pace” durante la due giorni intitolata “Oltre la siepe”. Secondo il report nel 2023 si è registrata una diminuzione del 31% rispetto all’anno precedente di persone che usufruiscono per la prima volta dei servizi, ma sono aumentati quelli che ritornano più volte alla Caritas, segnale di una povertà che diventa cronica. Per la prima volta, inoltre, la percentuale di assistiti italiani è tornata quasi in pari con quella degli stranieri.

BENEVENTO SI ILLUMINA CON “INCANTO DI NATALE” 
Il coro delle voci bianche dei bambini e l’accensione delle luminarie di corso Garibaldi hanno dato il via ieri sera al Natale beneventano. Fino al 6 gennaio eventi in programma per grandi e piccini. Non mancheranno le antiche melodie dei zampognari e tante altre sorprese.

SOLITEK, SI ACCENDE LO SCONTRO POLITICO 
Il deputato sannita di Forza Italia Francesco Maria Rubano è intervenuto sul caso Solitek replicando alle parole del sindaco di Benevento Clemente Mastella che aveva chiamato in causa i parlamentari locali. Rubano, che ha incontrato i vertici di Invitalia, fa sapere che l’azienda è in cerca di un socio per finalizzare l’accordo. Attacco a Mastella, colpevole di aver strumentalizzato l’investimento a fini elettorali. Intanto il vicesindaco Francesco De Pierro e il presidente del Consorzio Asi di Benevento Domenico Vessichelli chiedono un intervento del Governo.

“VINCERE VALE DOPPIO”: AUTERI CARICA LA STREGA
“Il campionato è lungo, ma vincere contro la seconda vale doppio e ci indirizzerà sulle valutazioni da fare sul futuro prossimo”. Cosi il tecnico del Benevento Gaetano Auteri ha presentato il match di questo pomeriggio al Ciro Vigorito contro l’Audace Cerignola. Diversi i dubbi di formazione: con Perlingieri recuperato, bisognerà capire se ci sarà spazio dal 1’ per Starita dopo le ottime prestazioni contro Avellino e Taranto. Stesso discorso per Viviani.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA 
Giro di boa per la Miwa Benevento che questo pomeriggio, alle 18:00, affronterà l’Adria Bari per la prima gara del girone di ritorno del campionato di Serie B interregionale. 

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 10 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 9 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 6 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 5 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 5 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 6 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 8 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content