Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, abusi edilizi in palazzo Acer: scattano denunce. Movida, due locali nel mirino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Controlli serrati nel fine settimana per garantire ordine e sicurezza nella movida cittadina. I Carabinieri della Compagnia capoluogo, in collaborazione con la Polizia Municipale di Benevento, hanno effettuato un’operazione di controllo del territorio nelle aree del centro storico più frequentate dai giovani.

Nel corso delle verifiche, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e gli agenti della Municipale hanno individuato un abuso edilizio presso uno stabile dell’ACER. Parte del piano sottotetto, originariamente destinato a deposito, era stato trasformato in cucina e bagno, completamente arredati, a servizio di un appartamento al piano inferiore. L’intera area è stata posta sotto sequestro e i proprietari dell’immobile, residenti nel capoluogo, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Benevento per violazioni urbanistiche.

I controlli si sono poi concentrati sui locali della movida, dove sono state rilevate due occupazioni abusive di suolo pubblico. A due locali è stata contestata la mancanza delle autorizzazioni necessarie per l’uso degli spazi esterni, una situazione che provocava disagi alla circolazione pedonale.

In uno dei locali ispezionati, si svolgeva un evento musicale privo di autorizzazione, in violazione delle norme sulla sicurezza e sul contenimento acustico. Inoltre, il personale dell’ASL intervenuto ha riscontrato criticità sanitarie in una delle due strutture, imponendo l’adozione immediata di misure correttive.

L’operazione, inserita in un più ampio piano di controlli, mira a garantire il rispetto delle regole e la sicurezza dei cittadini, tutelando al contempo la salute pubblica e la qualità della vita. La collaborazione tra Arma dei Carabinieri e Polizia Municipale si conferma essenziale per monitorare le attività del centro storico e prevenire comportamenti illeciti. Le operazioni di controllo continueranno nei prossimi giorni per contrastare situazioni di illegalità che possano mettere a rischio il benessere collettivo.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Controlli nel Fortore: 43enne denunciato per guida senza patente e sotto effetto di sostanze stupefacenti

redazione 1 settimana fa

Sannio, controlli dell’Arma: sicurezza sulle strade, ispezioni nei locali e stop ai parcheggiatori abusivi

redazione 2 settimane fa

Velocità: al via controlli straordinari della Municipale su via Napoli, viale Aldo Moro e via dei Longobardi

redazione 2 settimane fa

Arriva l’estate, controlli intensificati nel Sannio: ritiro di patenti, sequestri e denunce

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Campo largo, Mastella: “Serve logica inclusiva e una federazione di centro modello Margherita 2.0″

redazione 2 ore fa

Insediamento Monsignor Autuoro, domenica previste limitazioni al traffico e alla sosta

redazione 2 ore fa

Sannio: da sabato fino a lunedì avviso di criticità per ‘ondate di calore’

redazione 2 ore fa

Contrasto alla vulnerabilità abitativa ed economica, nascono le “Stazioni di posta”: martedì l’inaugurazione

Primo piano

redazione 1 ora fa

Campo largo, Mastella: “Serve logica inclusiva e una federazione di centro modello Margherita 2.0″

redazione 2 ore fa

Sannio: da sabato fino a lunedì avviso di criticità per ‘ondate di calore’

redazione 3 ore fa

Torrecuso, grandinate colpiscono vigneti e uliveti: il Comune avvia la ricognizione dei danni per l’accesso ai possibili ristori

redazione 4 ore fa

Benevento, ancora una proroga per il trasporto pubblico: servizio a Trotta Bus fino alla fine di luglio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content