Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

L’associazione Angela Serra si prepara al ‘Galà di Beneficenza’: a Faicchio madrina Rosanna Lambertucci. Sarà premiato anche Paolo Ascierto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sempre più presenti sul territorio e sempre al fianco dei malati oncologici tutti i volontari dell’Associazione Angela Serra Caserta/Benevento si preparano al “Galà di Beneficenza” in programma per il giorno 29 novembre (ore 18:00) presso il Castello Ducale di Faicchio.

Già raccolti e donati, alla Fondazione Melanoma e alla Fondazione Santobono (gruppo di ricerca sui tumori cerebrali infantili), 10mila euro, grazie alla generosità di numerosi sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa prima ancora dello svolgersi dell’evento. In occasione della kermesse del 29 novembre, infatti, sarà svolta la cerimonia di assegnazione di due premi: il VI Premio alla Ricerca Scientifica “Dott. Raffaele Di Robbio” e il I Premio alla Ricerca Scientifica “Dott.ssa Pina Di Cosmo”.

Al medico chirurgo Maria Diana Fidanza, responsabile dell’Associazione Angela Serra Caserta/Benevento, toccherà introdurre la serata per poi passare la parola agli ospiti e protagonisti: il professor Paolo Ascierto, che interverrà sulle nuove frontiere nella terapia del melanoma; la dottoressa Lucia Quaglietta, che interverrà sull’importanza della ricerca per la terapia dei tumori cerebrali infantili. I due medici Marianna Di Robbio e Maria Boggia ricorderanno, invece, i due colleghi a cui sono stati dedicati i premi: il compianto Raffaele Di Robbio, cofondatore, insieme alla responsabile Maria Diana Fidanza, della sede casertana e beneventana dell’Angela Serra e pina Di Cosmo, amatissima pediatra matesina che ha lottato contro il cancro, con forza e dignità, fino alla fine dei suoi giorni.

Madrina della serata sarà la conduttrice televisiva, nutrizionista, conduttrice radiofonica, giornalista, scrittrice e divulgatrice scientifica Rosanna Lambertucci, che tratterà un argomento molto importante: l’importanza della prevenzione a tavola.

Seguirà una cena di beneficenza, che già da diversi giorni ha registrato il sold out, il cui ricavato andrà a supportare ancora di più l’iniziativa. Cena accompagnata dalle note della “Corale Polifonica SS Ap. Pietro e Paolo” di Melizzano.

“Gli ospiti e tutti gli sponsor sono la vera anima di questa iniziativa, grazie al loro contributo possiamo dare, anche quest’anno, nuova linfa alla ricerca sul cancro. Durante tutto l’anno le nostre attività, svolte sul territorio attraverso iniziative come “Le Domeniche della Prevenzione” e l’”Oncotaxi”, per esempio, hanno allo stesso modo un unico obiettivo: sostenere la ricerca e stare accanto ai malati di tumore”. A dichiararlo la responsabile Maria Diana Fidanza.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 1 settimana fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

redazione 1 settimana fa

Si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia dell’ASL Benevento

redazione 2 settimane fa

All’ospedale di Sant’Agata tac sospese e pazienti rimandati a casa. Errico: ‘Informerò il presidente Fico’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 4 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 8 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 8 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 10 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 10 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 12 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 12 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content