fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Al ‘Guacci’ di Benevento riparte il progetto “Dj school – percorso per aspiranti Dj”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al Liceo Statale “G Guacci” di Benevento ricominciano le attività didattiche della seconda annualità del Progetto “Dj school – percorso per aspiranti Dj”, un’iniziativa promossa da Titania Teatro in sinergia con Nut Academy, nell’ambito del progetto Scuola Viva – percorsi di accompagnamento –finanziato dalla Regione Campania.

Il corso 2024-2025 è stato presentato agli studenti ed ai docenti delle 10 scuole campane coinvolte nell’innovativo progetto, con un Open Day tenutosi lunedì 28 ottobre presso il Duel Club di Pozzuoli.

Le lezioni, in orario extracurriculare, saranno articolate in 14 incontri settimanali, da dicembre ad aprile, e saranno tenute da un docente esperto della NUTACADEMY, il noto Simone Cavagnuolo, in arte DJ SIMI.

DJ School è un progetto sperimentale sulle competenze musicali e sulla ricerca di talenti nel campo del djing, finalizzato a trasmettere le basi per acquisire competenze tecniche ed artistiche spendibili in ambito lavorativo.

Il programma proposto, si suddivide in due fasi ben distinte, ma allo stesso tempo complementari tra loro: la prima parte è dedicata all’apprendimento di nozioni teoriche e competenze pratiche che permetteranno agli studenti di acquisire una solida base di conoscenze in materia di musica elettronica e di sviluppare abilità tecniche essenziali per la creazione di mix e set musicali di successo. Durante questa fase, gli studenti avranno l’opportunità di lavorare con strumenti di ultima generazione e di apprendere le tecniche più avanzate per la selezione e il mixaggio musicale; la seconda parte è dedicata alla partecipazione degli studenti ad un emozionante contest per DJ, che metterà alla prova le competenze apprese nella prima fase. Questo contest sarà il momento clou del programma, in quanto rappresenterà l’occasione per gli studenti, di dimostrare le proprie abilità e di confrontarsi con altri aspiranti DJ provenienti da altre scuole.


L’evento finale, che si terrà presso il Duel Club di Pozzuoli nel mese di maggio, sarà preceduto, come lo scorso anno, da una master classtenuta dai due docenti esperti del Progetto, DJ Simi e Antonio Grassia, ed un DJ di grande fama (nella prima edizione il dj ospite è stato Rebecca Delle Piane): sarà una vera e propria celebrazione della musica elettronica, aperta al pubblico, in cui si esibiranno gli studenti e si assisterà a performance dal vivo dei migliori DJ del momento.

Nella scorsa edizione, tra gli 8 finalisti del contest, selezionati fra i circa 200 partecipanti al progetto, appartenenti alle 10 Scuole Secondarie di Secondo Grado della Regione Campania nelle quali è stato attivato il Corso, è stato individuato anche un alunno del Liceo Statale “G. Guacci” di Benevento, il bravissimo Lucio Monteforte della classe IV del Liceo Musicale, che si è esibito in una performance dal vivo molto apprezzata dagli esperti e dal pubblico presente in sala.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Ferella (AVS): ‘Le aree interne non si abbandonano, si investe nella scuola’

redazione 2 giorni fa

L’Orchestra Filarmonica di Benevento apre la stagione domenica al Comunale con il maestro Sollima

redazione 5 giorni fa

Benevento, disposta la chiusura delle scuole che ospitano i seggi dalle 14 di venerdì: ecco i plessi interessati

Gianrocco Rossetti 6 giorni fa

Regionali, il ministro Valditara nel Sannio per i candidati della Lega: “Non chiudiamo le scuole, anzi le potenziamo sui territori”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Pago Veiano, il sindaco De Ieso: “Opposizione nervosa. Noi costruiamo, loro tifano contro il paese”

redazione 3 ore fa

Prevenzione e salute: a Telese il Rotary chiude un mese di visite e sensibilizzazione

redazione 3 ore fa

Regionali, nel Sannio ha votato il 7,33% degli elettori: affluenza in calo rispetto a cinque anni fa

redazione 5 ore fa

Sannio, lunedì allerta gialla per temporali e vento forte

Primo piano

redazione 3 ore fa

Regionali, nel Sannio ha votato il 7,33% degli elettori: affluenza in calo rispetto a cinque anni fa

redazione 5 ore fa

Sannio, lunedì allerta gialla per temporali e vento forte

redazione 6 ore fa

Benevento, 21 sezioni cambiate dalle Europee: disagi in alcuni seggi

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content