fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Sant’Angelo a Sasso, i genitori scrivono a Mastella: ‘Riveda la collocazione del mercato rionale in via Pascoli’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con una pec inviata al Comune di Benevento i rappresentanti dei genitori degli alunni dell’istituto scolastico ‘Sant’Angelo a Sasso’ hanno scritto al sindaco Mastella per chiedere di rivedere urgentemente la collocazione del mercato rionale in via Salvemini e in via Pascoli

Una missiva – si legge – “per esprimere il nostro profondo disappunto e la crescente preoccupazione in merito alla decisione dell’amministrazione comunale di spostare il mercato rionale in via Pascoli, a seguito dei lavori di riqualificazione di piazza Risorgimento.

Pur comprendendo la necessità di una soluzione temporanea per il mercato, riteniamo che via Pascoli sia una scelta del tutto inadeguata. Anche una sola giornata di mercato in questa zona non sarebbe sostenibile, considerando che via Salvemini e via Pascoli al civico 2, provenendo da viale Mellusi, sono accessi al plesso scolastico che soffrono già di problemi di traffico e di una grave carenza di parcheggi. La presenza delle bancarelle, degli automezzi degli ambulanti e dei frequentatori del mercato non farà che peggiorare ulteriormente una situazione già critica, rendendo estremamente difficoltoso e stressante l’accompagnamento ed il prelievo dei bambini a scuola, per noi genitori, per il personale scolastico docente e non docente.

Inoltre, siamo seriamente preoccupati per la sicurezza degli studenti. Un dato – proseguono i genitori – che ci preme segnalare è che i due accessi all’edificio scolastico, situati su via Pascoli, sono necessari per consentire un afflusso ed un deflusso funzionale e regolare ad un’utenza dai numeri grandissimi, a partire dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria di primo grado. Inoltre sono fondamentali per gestire le eventuali richieste di soccorso e le emergenze, per l’accesso e il deflusso veloce di personale addetto al soccorso sanitario e in caso di altre eventuali situazioni a carattere emergenziale che richiedessero lo sgombero dell’edificio scolastico. Nel caso in cui il cancello secondario della scuola rimanesse chiuso nei giorni di mercato, l’unico accesso disponibile sarebbe insufficiente per gestire efficacemente una situazione di emergenza, mettendo a rischio l’incolumità di un gran numero di alunni.

Chiediamo pertanto un Suo intervento urgente per rivedere questa decisione e individuare una soluzione alternativa per la collocazione del mercato rionale, in modo da non compromettere la sicurezza e il regolare svolgimento delle attività scolastiche. Siamo disponibili per un incontro al fine di discutere queste problematiche e trovare una soluzione condivisa”, concludono i rappresentanti dei genitori.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Benevento, Ambrosone: “Al lavoro per la programmazione natalizia, ma servono più risorse dalla Regione”

redazione 4 giorni fa

Fibra nelle zone rurali, Mastella e Mignone: “Incontro con operatore positivo, passi avanti decisivi”

redazione 4 giorni fa

Benevento, nuove intitolazioni per la poetessa D’Aquino e il politico Iarrusso

redazione 4 giorni fa

Mastella e Serluca: “Benevento prima per capacità di riscossione e di spesa. Risultato premia lavoro del settore finanziario”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

La proposta di Carmine Nardone per l’edificio di Piazza Duomo: il LAB3T, un centro laico di innovazione culturale e digitale

redazione 6 ore fa

Limatola, Cairella(Lega): “Marotta contro Salvini nel giorno del voto. FdI chiarisca se il consigliere ha cambiato partito”

redazione 7 ore fa

Airola, lunedì incontro con don Maurizio Patriciello nella Chiesa dell’Annunziata

redazione 9 ore fa

Puglianello si accende di magia nel weekend dell’Immacolata con il “VILLAggio di Natale” 

Primo piano

redazione 5 ore fa

La proposta di Carmine Nardone per l’edificio di Piazza Duomo: il LAB3T, un centro laico di innovazione culturale e digitale

redazione 7 ore fa

Airola, lunedì incontro con don Maurizio Patriciello nella Chiesa dell’Annunziata

redazione 10 ore fa

Scomparsa Alberti, cordoglio di Mastella: “Colta e raffinata, promotrice lungimirante del Premio Strega”

redazione 14 ore fa

Regionali, l’affluenza nel Sannio sale al 23,64%: si riduce il gap nel confronto con le precedenti elezioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content