Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Sagra dei Funghi a Cusano Mutri, il sindaco Crocco: “Anche quest’anno grandi risultati”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella serata di ieri è calato il sipario sulla 44° edizione della Sagra dei Funghi di Cusano Mutri.

Un’edizione che ha confermato la centrale importanza della Sagra dei Funghi all’interno del panorama regionale degli eventi eno-gastronomici, rendendo ormai la manifestazione la principale vetrina per la promozione delle eccellenze culinarie non solo di Cusano Mutri ma dell’intera area titernina.

Il grande afflusso di visitatori e turisti, che nell’arco dei ventiquattro giorni di durata della Sagra hanno costantemente riempito le strade e i vicoli di Cusano Mutri, è la plastica testimonianza di un format che continua a riscuotere un enorme successo.

Nelle parole del sindaco di Cusano Mutri Pietro Crocco tutta la soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento: “Nella serata di ieri si è conclusa un’edizione straordinaria della nostra amata Sagra dei Funghi, un evento che cresce e si rafforza anno dopo anno, e che, nonostante le sfide apparentemente insormontabili, ha avuto un successo straordinario grazie all’impegno di ciascuno di voi.

Desidero ringraziare di cuore tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente per rendere questa manifestazione speciale. Un grazie agli standisti, agli operatori ecologici, ai parcheggiatori e a tutto il personale del Comune che ho l’onore di rappresentare. Ringrazio il personale sanitario, le forze dell’ordine, la Security, per il costante impegno.

Grazie a ciascuno di voi che, in modi diversi, ha contribuito a rendere questa Sagra quella che molti ormai definiscono la migliore della Regione Campania. Un ringraziamento speciale va al nostro Parroco Don Domenico, che ha permesso a turisti e cittadini di riscoprire la bellezza del nostro borgo dall’alto dei suoi campanili. Un grazie di cuore anche allo chef Giuseppe Iannotti, che ha saputo interpretare, con la sua creatività e maestria, il sapore unico dei nostri funghi, ma il mio più grande ringraziamento va a voi cusanesi per pazienza ed entusiasmo. Avete tollerato il trambusto di questi giorni con lo spirito di comunità che rende unico questo nostro borgo. Senza di voi, niente di tutto questo sarebbe stato possibile. Come diceva Enrico Berlinguer: ‘Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno’.

E questo ‘insieme’ siamo noi, questo ‘insieme’ è Cusano Mutri. Grazie di cuore a tutti,  con la Sagra dei funghi ci rivediamo l’anno prossimo. Intanto vi aspetto tutti il 18-19-20 ottobre all’altro imperdibile appuntamento dell’autunno cusanese: la Sagra della Castagna”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

PD Cusano Mutri, il segretario Vitelli: “Soddisfazione e orgoglio per la nomina di Angela Maturo nella segreteria provinciale”

redazione 1 settimana fa

Cusano Mutri, l’opposizione sollecita sul PUC: nuova interrogazione al sindaco

redazione 4 settimane fa

Cusano Mutri, Sabione nominato Presidente Regionale e Ispettore Ambientale AISA

redazione 1 mese fa

Cusano Mutri, incendio in un’abitazione del centro storico: donna messa in salvo dai vigili del fuoco

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 8 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 8 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 8 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 8 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 8 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 11 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content