fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

La Fondazione di Comunità di Benevento al Social Film Festival 2024 con la proiezione dello spot “Non ho i super poteri”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Fondazione di Comunità di Benevento è lieta di annunciare la sua partecipazione alla XVI edizione del Social Film Festival Artelesia, che si terrà martedì 8 ottobre 2024 presso il Teatro Comunale Vittorio Emmanuele, a partire dalle ore 18.00. L’evento sarà l’occasione per la proiezione dello spot “Non ho i super poteri”.

Protagonista dello spot e ospite d’onore dell’evento sarà Rosanna Pasquino, campionessa paralimpica di scherma e testimonial della Fondazione di Comunità: con la sua storia e il suo impegno sportivo, è simbolo di resilienza e rappresenta un esempio concreto di come le persone con disabilità possano superare barriere e pregiudizi, se adeguatamente supportate da reti inclusive e solidali. Insieme a Rossana sarà presente Ugo Di Fenza, regista e autore dello spot, nonché autore di video brended content per Telethon e Roche, impegnato nella sensibilizzazione su temi di rilevanza sociale.

L’incontro previsto dopo la proiezione sarà un momento di riflessione aperto al pubblico, in cui si affronterà il tema della “Tutela e valorizzazione delle persone con disabilità e prive di reti familiari”, un argomento che sta particolarmente a cuore alla Fondazione di Comunità di Benevento, impegnata quotidianamente nella promozione di progetti di inclusione e sostegno sociale.

Il Social Film Festival, giunto alla sua sedicesima edizione, si conferma come una delle più importanti manifestazioni culturali della città di Benevento, capace di unire cinema e impegno sociale. Oltre alla Fondazione di Comunità, l’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione di illustri ospiti come il regista Pupi Avati, il comico Roberto Lipari e il conduttore televisivo Filippo Roma, testimoniando l’importanza della manifestazione come piattaforma per il dialogo su temi sociali di attualità.

La Fondazione di Comunità di Benevento invita tutta la cittadinanza a partecipare a questa importante iniziativa, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul valore dell’inclusione e della solidarietà verso le persone più vulnerabili. La presenza della testimonial Rosanna Pasquino arricchirà ulteriormente il dibattito, offrendo uno sguardo diretto sulle sfide e le vittorie quotidiane delle persone con disabilità.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Al via i bandi della XVIII edizione del Benevento Social Film Festival

redazione 1 mese fa

“Ripensare la dis-abilità”: a Benevento un confronto tra istituzioni, esperti e associazioni

redazione 2 mesi fa

Valle Caudina, grande partecipazione alla cena di solidarietà a favore del progetto “Io Posso”

redazione 2 mesi fa

‘Dal silenzio alla luce’: Benevento si anima per l’inclusione

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Cultura della legalità, l’istituto ‘Bosco Lucarelli’ di Benevento a scuola con i carabinieri

redazione 36 minuti fa

Errico (FI): “I dati Gimbe certificano che la sanità campana non va”

redazione 39 minuti fa

Parisi (Lega): ‘Bene l’interrogazione di Zinzi su San Pio. Chiesta valutazione ipotesi commissariamento’

redazione 1 ora fa

Mastella: “Auguri di buon lavoro al Procuratore D’Angelo, auspico sia coltivato solco della collaborazione istituzionale”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Mastella: “Auguri di buon lavoro al Procuratore D’Angelo, auspico sia coltivato solco della collaborazione istituzionale”

redazione 1 ora fa

Benevento in lutto: addio al fotografo Peppe Feliciello, lo sguardo che ha raccontato la Storia giallorossa

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 15 gennaio 2026

redazione 17 ore fa

Pesco Sannita e Pago Veiano senza medico di base: il sindaco richiama alle responsabilità

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content