fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giorgio del Sannio: emergenza idrica e disservizi, le proposte dell’opposizione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I consiglieri comunali di San Giorgio Protagonista, Maurizio Bocchino, Antonella Rinaldi e Giancarlo Bruno, pongono nuovamente la loro attenzione sull’emergenza idrica e sul grave disservizio causato da Alto Calore in discapito dei cittadini sangiorgesi, avanzando al Consiglio comunale una proposta di delibera sul tema.

I consiglieri chiedono formalmente al Consiglio Comunale di “prendere atto dei disagi verificatesi e di diffidare formalmente e, se del caso, anche attraverso legale di fiducia del Comune, l’Alto Calore Servizi S.p.a. affinché faccia tutto quanto necessario e possibile per eliminare e/o ridurre al minimo i disagi descritti; nonché sollecitare Alto Calore Servizi S.p.a. affinché attivi nel più breve tempo possibile il nuovo serbatoio sito in località Toppa e collegarlo alla rete idrica comunale; di dare mandato alla Giunta Comunale di predisporre un atto di indirizzo al fine di demandare al Segretario Generale la individuazione di un legale di fiducia per formulare espressa diffida legale ed eventualmente per richiedere il risarcimento dei danni subiti dal Comune e, soprattutto, dai cittadini di San Giorgio del Sannio; e, infine, di incaricare l’Ufficio Tecnico Comunale per elaborare, anche congiuntamente ai tecnici Alto Calore Servizi S.p.a., il programma tecnico ed eventuali progettualità per definire gli interventi da realizzare e per richiedere eventuali (necessari) finanziamenti alla Regione Campania alla quale risultano assegnati fondi specifici per le reti idriche grazie all’accordo di Coesione stipulato con il Presidente del Consiglio in data 17 settembre 2024”.

“Restiamo fiduciosi – dichiarano i consiglieri Bocchino, Rinaldi e Bruno – affinché il tema della emergenza idrica venga discusso nel prossimo Consiglio Comunale. Crediamo fermamente nell’uso corretto della dialettica politica soprattutto in relazione a tematiche che rivestono una dimensione universale e, pertanto, meritano di essere affrontate collegialmente nel rispetto dei ruoli che ognuno riveste”.

Annuncio

Correlati

redazione 23 ore fa

Lavori su condotta dell’Alto Calore, giovedì possibile interruzione idrica in 11 comuni sanniti

redazione 4 giorni fa

Pago Veiano, opposizione all’attacco: ‘Il sindaco mette pannelli fotovoltaici su struttura abbandonata’

redazione 4 giorni fa

Cusano Mutri: opposizione chiede verifica congiunta su depositi, sorgenti e impegno nella realizzazione fognature

redazione 5 giorni fa

San Giorgio la Molara, scintille in Consiglio: il gruppo “Terre di Lavoro” attacca su più temi

Dall'autore

redazione 33 minuti fa

Benevento, nuove intitolazioni per la poetessa D’Aquino e il politico Iarrusso

redazione 1 ora fa

GreenCare 2025, premi al Giardino del Mago e al FAI Benevento

redazione 2 ore fa

Mastella e Serluca: “Benevento prima per capacità di riscossione e di spesa. Risultato premia lavoro del settore finanziario”

redazione 2 ore fa

Regionali, Ferraro: “Agricoltura al centro del nostro programma. Con Coldiretti per innovazione, giovani e sviluppo del territorio”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Municipale, controlli su mobilità e sicurezza urbana: il bilancio da inizio anno

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

De Luca, ultima nel Sannio da governatore. Stoccate a tutti: “Non rompetemi le scatole, resterò per altri 25 anni a garantire lavoro iniziato”

redazione 3 ore fa

Rissa, liti e musica alta: sospesa licenza a locale nel centro di Telese Terme

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

‘A Testa Alta’ si presenta. Mortaruolo: “Campagna elettorale populista e del tutti contro De Luca”. Rapporti col Pd? “Mai chiamato, mai ascoltato”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content