fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, Santamaria rinuncia all’incarico: non sarà presidente della Commissione per il concorso dei vigili urbani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Gennaro Santamaria non sarà il presidente della Commissione per il concorso dei tre vigili urbani bandito dal Comune di Benevento che vede 440 partecipanti. La notizia è di oggi, attraverso una determina a firma dello stesso dirigente comunale.

Il funzionario ha infatti comunicato la rinuncia all’incarico per guidare l’organismo esaminatore delle prove concorsuali per l’assunzione di tre unità, a tempo pieno e indeterminato per il profilo professionale di ‘Istruttore di Vigilanza’, area degli Istruttori, di cui un posto prioritariamente riservato ai volontari delle forze armate.

Tale atto, certificato con determina dirigenziale, è stato motivato dalla presenza tra i partecipanti alla selezione concorsuale di un concorrente avente affinità parentale con il dirigente Gennaro Santamaria. All’esito della consueta procedura di verifica della sussistenza di profili di incompatibilità in seno alla Commissione, pertanto, il dirigente alle Risorse Umane ha provveduto immediatamente alla formulazione della rinuncia all’incarico per la sussistenza di una ragione di carattere ostativo.

A sostituire Santamaria, che è dirigente del Settore Servizi al Cittadino e Risorse Umane, ci sarà il neo comandante della Polizia Municipale del capoluogo, Giuseppe Vecchio. Componenti saranno invece Cristina Parente (Specialista di Vigilanza in servizio presso il Comune di Benevento, già componente effettivo della Commissione); Morena Di Lonardo (Istruttore Amministrativo in servizio a Palazzo Mosti); Francesca Chica (Funzionario Amministrativo in servizio presso il Comune di Benevento, già componente supplente della Commissione).

Nelle scorse settimane il deputato sannita Francesco Maria Rubano e la segreteria di Forza Italia avevano invocato le dimissioni di Santamaria: “Per garantire un processo selettivo imparziale e restituire fiducia ai cittadini e ai candidati alle selezioni – avevano scritto – sarebbe opportuno che il sindaco Mastella, anche nella sua qualità di leader politico di Santamaria, gli chiedesse di rassegnare le dimissioni da presidente delle predette commissioni. Solo così si potrebbe assicurare l’integrità delle procedure e ripristinare la moralità pubblica all’interno dell’Ente. Ci sono tanti dirigenti in servizio presso il Comune di Benevento, politicamente non impegnati, a cui potrebbe essere conferito questo incarico che richiede particolari forme di garanzia, una su tutte la distanza dal potere politico”, avevano dichiarato in una nota.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Asl Benevento, quasi 1600 candidati per il concorso di 20 collaboratori amministrativi

redazione 1 mese fa

Asl Benevento, concorso e avviso pubblico per 17 medici in diverse discipline

redazione 3 mesi fa

L’istituto “Carafa-Giustiniani” vincitore del concorso nazionale “10 febbraio”. Lunedì la premiazione al Quirinale

redazione 4 mesi fa

Vicenda coordinatore Ambito B1, Mastella: “Parere pro veritate del prof Forte introduce elemento di chiarezza. Non ci sarà revoca”

Dall'autore

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

L’étoile internazionale Raffaele Paganini a Benevento per la chiusura del ‘Festival di Primavera’

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento, dal 5 maggio apre in via sperimentale il parcheggio di Rampa San Barbato a servizio dell’Unisannio

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Dalla chiusura del pub ‘The River’ alla rivoluzione ‘artigianale’ con Vaffanluppolo: così Ivan Lombardi ha trasformato la crisi in opportunità

Primo piano

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 9 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 11 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 12 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content