fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, Santamaria rinuncia all’incarico: non sarà presidente della Commissione per il concorso dei vigili urbani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Gennaro Santamaria non sarà il presidente della Commissione per il concorso dei tre vigili urbani bandito dal Comune di Benevento che vede 440 partecipanti. La notizia è di oggi, attraverso una determina a firma dello stesso dirigente comunale.

Il funzionario ha infatti comunicato la rinuncia all’incarico per guidare l’organismo esaminatore delle prove concorsuali per l’assunzione di tre unità, a tempo pieno e indeterminato per il profilo professionale di ‘Istruttore di Vigilanza’, area degli Istruttori, di cui un posto prioritariamente riservato ai volontari delle forze armate.

Tale atto, certificato con determina dirigenziale, è stato motivato dalla presenza tra i partecipanti alla selezione concorsuale di un concorrente avente affinità parentale con il dirigente Gennaro Santamaria. All’esito della consueta procedura di verifica della sussistenza di profili di incompatibilità in seno alla Commissione, pertanto, il dirigente alle Risorse Umane ha provveduto immediatamente alla formulazione della rinuncia all’incarico per la sussistenza di una ragione di carattere ostativo.

A sostituire Santamaria, che è dirigente del Settore Servizi al Cittadino e Risorse Umane, ci sarà il neo comandante della Polizia Municipale del capoluogo, Giuseppe Vecchio. Componenti saranno invece Cristina Parente (Specialista di Vigilanza in servizio presso il Comune di Benevento, già componente effettivo della Commissione); Morena Di Lonardo (Istruttore Amministrativo in servizio a Palazzo Mosti); Francesca Chica (Funzionario Amministrativo in servizio presso il Comune di Benevento, già componente supplente della Commissione).

Nelle scorse settimane il deputato sannita Francesco Maria Rubano e la segreteria di Forza Italia avevano invocato le dimissioni di Santamaria: “Per garantire un processo selettivo imparziale e restituire fiducia ai cittadini e ai candidati alle selezioni – avevano scritto – sarebbe opportuno che il sindaco Mastella, anche nella sua qualità di leader politico di Santamaria, gli chiedesse di rassegnare le dimissioni da presidente delle predette commissioni. Solo così si potrebbe assicurare l’integrità delle procedure e ripristinare la moralità pubblica all’interno dell’Ente. Ci sono tanti dirigenti in servizio presso il Comune di Benevento, politicamente non impegnati, a cui potrebbe essere conferito questo incarico che richiede particolari forme di garanzia, una su tutte la distanza dal potere politico”, avevano dichiarato in una nota.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 5 mesi fa

L’ASL di Benevento bandisce un concorso per 20 medici d’emergenza-urgenza

Giammarco Feleppa 7 mesi fa

Benevento, 135 candidati per i 3 posti a tempo determinato di agente di Polizia Municipale

redazione 8 mesi fa

Arma, c’è il bando per la selezione e l’arruolamento di 4.918 Allievi Carabinieri

redazione 8 mesi fa

L’Istituto ‘Aldo Moro’ di Montesarchio sul podio al concorso IBA Drink 2025

Dall'autore

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Parco delle Streghe, spuntano nuovi dettagli: al centro del progetto il Museo multimediale. Ecco come sarà

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Benevento, l’area di Santa Colomba cambia volto: arrivano Protezione Civile e Figc Dilettanti

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

La storia imprenditoriale di Liliana Guadagno: con Pepe Nero e Babbi Cantina Caffè cibo e drink diventano luoghi di incontro e socialità

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, cade un elicottero in contrada Olivola: un morto e un ferito grave

redazione 4 ore fa

Benevento celebra San Francesco: il 20 febbraio il libro di Rondoni sarà occasione di dialogo sulla pace

redazione 8 ore fa

Auto con targhe rubate e arnesi da scasso: interviene la Polizia, ladri in fuga al Rione Pacevecchia

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Parco delle Streghe, spuntano nuovi dettagli: al centro del progetto il Museo multimediale. Ecco come sarà

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content