fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

L’Udc inaugura sede a Benevento: ‘Idee e radicamento’. Cesa: ‘Convintamente nel centrodestra’, ma non chiude la porta a Mastella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sperimentare un modello aggregativo in grado di perseguire il bene comune come esclusiva finalità dell’agire politico. Ma anche essere un collante per lavorare alla compattezza dei partiti di centrodestra. Si presenta così alla città l’Udc di Benevento, che questa mattina ha inaugurato il proprio quartier generale al viale Mellusi. Un progetto politico-culturale che intende anche coinvolgere i cittadini rendendoli protagonisti nelle decisioni. Una ‘comunità’ aperta a tutti – la definisce il commissario provinciale Verga – che vuole essere laboratorio e condivisione di idee e progetti. “La comunità UdC è un luogo dove inviteremo tutti indipendentemente dal tesseramento: tutti coloro che vogliono dare un contributo di idee, proposte e iniziative saranno ben accolti. Periodicamente avremo incontri per elaborare strategie e migliorare tanti settori”, ha detto Verga.

Anche la presenza nel Sannio del segretario nazionale Lorenzo Cesa è un segnale importante della necessità di ritornare protagonisti sul territorio con un radicamento in provincia e nelle sedi istituzionali: “Rimettere in piedi un partito di area democratico-cristiana penso sia molto utile in questo momento politico. C’è bisogno di buonsenso, moderazione, responsabilità e di riaffermare in tutti i luoghi – consigli comunali, regionali e in Parlamento – la difesa dei valori che sono dietro lo scudo crociato”.

Collocazione salda nel centrodestra nelle parole del segretario nazionale, dunque, ma per il futuro nessuna preclusione ad un possibile dialogo e un’apertura verso le forze centriste, in primis con il sindaco di Benevento, Clemente Mastella: “Se vedo in futuro un dialogo con il sindaco Mastella? Mi auguro di sì. Noi siamo nel centrodestra, è stata una scelta fatta anni fa dal nostro congresso. Siamo, resteremo e sosterremo il centrodestra, che sta facendo molto bene riposizionando l’Italia a livello internazionale in maniera molto seria. Cercheremo di essere vicini alle fasce più deboli. Siamo convintamente nel centrodestra”. 

Le interviste nel servizio video

 

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Centrodestra unito per le Provinciali: due liste e candidato unitario per le elezioni

redazione 3 mesi fa

Rosella lancia la sua sfida per le Regionali: “Il Sannio merita un futuro migliore”

Gianrocco Rossetti 3 mesi fa

Reale accoglie Cesa per rilanciare l’Udc: “Mastella? Un amico, l’ho chiamato per il centrodestra. Chissà che non possa farlo anche in futuro”

Gianrocco Rossetti 3 mesi fa

Regionali, tre nuovi sondaggi confermano la vittoria di Fico nonostante la rimonta di Cirielli. Mastella oltre la soglia di sbarramento

Dall'autore

Christian Frattasi 11 mesi fa

L’intelligenza artificiale al servizio di un’economia circolare e sostenibile: a Benevento il Focus rifiuti di Asia

Christian Frattasi 11 mesi fa

Al Vinitaly di Verona 34 aziende vitivinicole sannite: in vetrina le eccellenze del territorio

Christian Frattasi 11 mesi fa

‘Il Calore sta male’: da Benevento un grido di allarme in occasione della Giornata Internazionale di Azione sui Fiumi

Christian Frattasi 11 mesi fa

A Benevento inaugura JYSK, catena danese specializzata in arredo per casa e giardino

Primo piano

redazione 24 secondi fa

‘Sos Genitori’ – “Quando il bambino non vuole staccarsi da te”

redazione 24 secondi fa

Wg flash 24 del 7 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 24 secondi fa

Territori in bilico – Niscemi e il dissesto idrogeologico come emergenza permanente del Mezzogiorno

redazione 11 ore fa

A Benevento aprirà lo Sportello Consolare Generale dell’Ucraina

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content