Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Gestione e adeguamento infrastrutture dell’area PIP: intesa Asi-Pesco Sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un passo decisivo verso l’attuazione condivisa di uno sviluppo produttivo è stato compiuto stamane con la firma del protocollo d’intesa fra il Presidente del Consorzio Asi di Benevento, Domenico Vessichelli, e il Sindaco del Comune di Pesco Sannita, Nicola Gentile. La firma ha sancito ufficialmente la costituzione di un partenariato finalizzato alla gestione e all’adeguamento delle attuali infrastrutture dell’area PIP di competenza del Comune di Pesco Sannita, unitamente all’implementazione dei servizi e delle opere, oltre che alla promozione attraverso il Consorzio Asi, dei lotti disponibili per potenziali insediamenti produttivi.

Il Consorzio Asi, ricorrendone i presupposti normativi affermati dalla L.R. 19/2013, aveva già stipulato analoghe intese con altri Comuni della Provincia incoraggiandone le attività economiche, attraverso il protocollo odierno emerge l’interesse comune dei sottoscrittori di capitalizzare e valorizzare le infrastrutture esistenti meglio individuate nelle località “Scalo Ferroviario e Monteleone III” di Pesco Sannita.

La misura e la sostanza dell’intesa è rinvenibile nelle premesse dell’accordo che prevede una gestione unitaria dell’area, nell’ambito delle competenze rispettive di Consorzio Asi e Comune di Pesco Sannita, al fine di pervenire alle migliori condizioni di efficienza dell’esistente sistema infrastrutturale, anche in materia ambientale, per conseguire la definitiva valorizzazione del pianificato ed attrezzato nucleo, fino a porlo eventualmente a carico dell’ASI in ragione del know how della sua organizzazione.

È opportuno osservare che l’area in questione presenta delle caratteristiche favorevoli sia in termini logistici, che di dotazione infrastrutturale.

Unanime soddisfazione è stata espressa dal Presidente Vessichelli e dal Sindaco Gentile per la sottoscrizione del protocollo di intenti, uno strumento che offre continuità alla prospettiva di crescita dello sviluppo industriale nel Sannio, e promette di incidere sugli andamenti dell’economia locale e industriale in generale.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Pesco Sannita lancia l’iniziativa del ‘buono scuola’ per gli studenti che terminano le medie

redazione 5 mesi fa

Pesco Sannita, Anas: al via intervento di consolidamento del corpo stradale sulla 369 ‘Appulo Fortorina’

redazione 5 mesi fa

Pesco Sannita e Pago Veiano senza medico di base: il sindaco richiama alle responsabilità

redazione 6 mesi fa

Guerino Gazzella, marito dell’assessora Serluca, si dimette dall’Asi Benevento

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 10 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 10 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 10 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 12 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 14 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content