Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A metà settembre la ‘Sagra del Fagiolo della Regina’ a San Lupo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ufficializzata la data della rinomata ‘Sagra del Fagiolo della Regina’, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e dell’Unpli, che andrà in scena il 14-15 settembre a San Lupo, piccolo e grazioso paese della provincia di Benevento che custodisce immutata l’importanza del territorio e delle sue antiche tradizioni.

Il programma della due giorni è in fase di chiusura, ma intanto già c’è qualcosa di ufficiale: il 14 sera sarà la volta di Francesco Di Bella Group mentre il 15 sera alle ore 21.00 ‘Landocafè’ che farà da apripista al Re delle Sagre, il mitico Gigione, che dalle 22.00 si esibirà nella centralissima piazza di San Lupo. Il menù della due giorni sarà naturalmente a base di fagioli : pasta e fagioli della Regina, cotiche e fagioli della Regina, pane cotto con fagioli della Regina e poi ci sarà l’angolo braceria con le migliori carni della zona a cura dei ‘Piaceri della carne’ e l’angolo pizza con ‘La Pizzeria da Cesira’.

“Anche quest’anno sono tanti i volontari che operano sia nei giorni precedenti per organizzare e gestire al meglio l’evento e sia nelle due sere della Sagra e li ringrazio davvero tanto – afferma il presidente della Pro Loco di San Lupo, Silvio Papa -. Anche quest’anno saranno due giorni di tradizione, gastronomia, folklore, musica, buona cucina, spettacoli e tanto divertimento organizzati in sinergia con il Comune, per celebrare insieme il prodotto simbolo del nostro territorio, sua maestà il fagiolo. Il nostro è ormai un format consolidato dell’itinerario gastronomico che vedrà appunto un ricco menù a base di fagiolo della regina, dibattiti e concerti live con l’arrivo del Re delle Sagre, Gigione”.

Conclude Papa: “Ringrazio ancora una volta tutti i volontari, l’amministrazione comunale nella persona del sindaco Franco Valente, gli sponsor e i cittadini di San Lupo che accoglieranno calorosamente i tanti buongustai che raggiungeranno il nostro paese il 14 e 15 settembre per degustare il favoloso fagiolo della regina e per trascorrere due serate all’insegna della buona cucina e ospitalità”. Il programma dettagliato della due giorni sarà presentato nei prossimi giorni.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Ponte Janare, la Provincia candida il progetto di messa in sicurezza ai fondi per la prevenzione del rischio sismico

redazione 4 mesi fa

Referendum, cambia il seggio a San Lupo: per i Carabinieri l’ex ambulatorio non è idoneo

redazione 6 mesi fa

San Lupo, Forza Italia incontra l’amministrazione. Rubano ed Errico: “La politica è presenza, non passerella”

redazione 6 mesi fa

San Lupo, un pomeriggio di gusto e tradizione: l’olio racconta il territorio

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 2 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 4 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 4 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 1 ora fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 4 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 5 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content