Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Deposito ferroviario, torna all’attacco Corona: “Tredici lavoratori salvano il posto, agli altri restano le chiacchiere da politicanti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ancora sulla questione del Deposito Ferrovirio di Benevento interviene Gabriele Corona, per il movimento “Altra Benevento è possibile”.

“Abbiamo chiesto al sindaco Mastella e ai sindacati confederali di spiegare che cosa succede al Deposito Ferroviario di Benevento che Trenitalia ha annunciato di voler chiudere dalla fine del 2024 e qual è il destino dei 58 lavoratori ancora in servizio, ma ha risposto stizzito solo il segretario provinciale Trasporti della CGIL, Giuseppe Anzalone.
Il delegato del sindacato al quale è iscritta gran parte dei dipendenti di Trenitalia, Mercitalia, Alstom e Dussman, attualmente in servizio nella struttura di via Francesco Paga, ha definito “chiacchiere da bar” le nostre preoccupazioni sul futuro del Centro manutenzione delle linee, gli immobili e i treni, che è stato il fiore all’occhiello di Benevento con 300 posti di lavoro per molti anni.
Anzalone a febbraio 2022 a mezzo stampa lanciava l’allarme “il Deposito officina locomotive di Benevento di Trenitalia di Benevento rischia concretamente la chiusura”, gli faceva eco il sindaco Mastella che assicurava il suo impegno per difendere la struttura.
Finora, però, risulta ufficialmente firmato solo un accordo sindacato-aziende per il trasferimento dal 1° settembre 2024 di 14 dipendenti (sette Capi Tecnici e sette Operatori) da Trenitalia a RFI, tra i quali lo stesso Anzalone che però, molto probabilmente, continuerà ad essere distaccato presso la CGIL.
I 13 lavoratori che salvano il posto, faranno manutenzione e soccorso sulla Linea ma è ben poca cosa rispetto al ruolo che il Deposito Ferroviario di Benevento ha avuto per moltissimi anni.
Non ci risultano, ad oggi, altri accordi per la utilizzazione degli altri 44 che rischiano concretamente di essere trasferiti in altre sedi, lontane centinaia di chilometri da Benevento e quindi costretti a perdere il lavoro, perché dopo due anni di chiacchiere da politicanti, non sono stati riqualificati”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Corona: ‘Fico concorda con Mastella l’affidamento a Sannio Acque, società mista ad effettivo controllo di Acea. D’accordo il M5s, silenzio imbarazzato di AVS’

redazione 1 mese fa

‘Altra Benevento’ denuncia interruzione del servizio pubblico di assistenza ai bambini autistici: esposto a Fico

redazione 3 mesi fa

Arresto Santamaria, Corona: ‘Necessarie indagini su dirigenti e concorsi al Comune’

redazione 4 mesi fa

Sannio Acque, Corona scrive a Fico: ‘Può bloccare la privatizzazione del servizio idrico nel Sannio annullando la gara della Regione’

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Tari Benevento, l’assessore Razzano: “Orgogliosi del lavoro compiuto, scelto l’equilibrio senza gravare sui cittadini”

redazione 13 minuti fa

Social Film Festival Artelesia e Archeoclub, successo per l’evento”Drinkorto”: premiato il cortometraggio “L’ospite”

redazione 22 minuti fa

Santa Croce del Sannio celebra il futuro: agricoltura, creatività e comunità per ridisegnare il destino delle Aree Interne

redazione 43 minuti fa

Forza Italia Giovani: nuove nomine a Morcone e Cautano

Primo piano

redazione 46 minuti fa

Materiale pirotecnico stoccato in modo non conforme: denunciato il titolare della ditta

redazione 1 ora fa

Guardia di Finanza, il bilancio di un anno e mezzo di attività: 3.700 interventi nel Sannio. Frodi ai danni dello Stato per oltre 8,6 milioni

redazione 3 ore fa

Esperti del settore e designer a confronto: nel grande evento di Ocone Spa presentata la nuova Kerakoll Color Collection

redazione 5 ore fa

Sannio, week end di caldo estremo con temperature massime fino a 39°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content