fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

“Festa del Vino” di Castelvenere, si apre con il concerto della Bandabardò & Cisco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sarà il concerto della Bandabardò & Cisco ad inaugurare la quarantaduesima edizione della “Festa del Vino” di Castelvenere, in programma dal 21 al 25 agosto.

Inizia col “botto” la manifestazione promossa ed organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Castelvenere, retta dal sindaco Alessandro Di Santo.

Dopo il successo della ultime edizioni, quest’anno la festa durerà cinque giorni, uno in più rispetto alla precedente edizione, riservando numerose novità per i giovani e per i meno giovani.

“Anche per questa edizione – anticipa Domenico Iannucci, presidente della Pro Loco di Castelvenere – realizzeremo una etichetta celebrativa per festeggiare i primi 42 anni dell’evento nel comune più ‘vitato’ d’Italia insieme a tutti i nostri produttori di vino”.

La bottiglia di vino celebrativa verrà presentata, insieme al programma dell’evento, venerdì prossimo, 9 agosto (ore 10,00), nella sala consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento.

“Siamo stremati, ma finalmente abbiamo raggiunto il traguardo”, aggiunge Iannucci il quale tiene subito a ringraziare il sindaco Di Santo per il supporto che l’amministrazione comunale sta dando per garantire la riuscita della manifestazione.

“La Festa del Vino – conclude il presidente della Pro Loco – rappresenta non solo la possibilità di promuovere i nostri vini di eccellenza ma anche l’opportunità di gustare prodotti tipici locali grazie ai vari stand gastronomici”.

Oltre al concerto della Bandabardò & Cisco che si svolgerà nella centralissima Piazza San Barbato il 21 agosto (ingresso gratuito), il cartellone prevede la partecipazione di tanti altri artisti e una serie di eventi che andranno ad impreziosire il programma di questa nuova edizione della “Festa del Vino”.

Non mancheranno infatti incontri culturali, tecnici e appuntamenti legati a personaggi del territorio, come la celebrazione della “Notte della Falanghina – Premio Radici”, giunto alla sua terza edizione.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Castelvenere saluta Raffaele Flore: 44 anni di dedizione al servizio della comunità

redazione 4 giorni fa

Castelvenere: oltre cento elementi per il concerto di domani sera “Note di Natale” in occasione del trentennale del CEMP

redazione 2 settimane fa

A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore

redazione 2 settimane fa

Rinnovato parco strumenti del CEMP, il centro musicale di Castelvenere che da trent’anni forma giovani musicisti

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Dugenta, nasce il movimento civico “Amici di Idee”

redazione 4 ore fa

Fondi per la viabilità, Rubano (FI): “Interventi che miglioreranno sicurezza e qualità della vita dei cittadini”

redazione 4 ore fa

Dimensionamento scolastico, Pellegrino Mastella: “Nostra linea è zero tagli, chiederò deroga per aree interne”

redazione 5 ore fa

Paupisi, finanziata la strada comunale ‘Scarfone’

Primo piano

redazione 4 ore fa

Dimensionamento scolastico, Pellegrino Mastella: “Nostra linea è zero tagli, chiederò deroga per aree interne”

redazione 8 ore fa

Hanon System, Accrocca davanti allo stabilimento con lavoratori e sindacati: “Il lavoro è dignità e futuro di un territorio”

redazione 9 ore fa

San Pio, paziente oncologica nove giorni su una barella del Pronto Soccorso: il sindaco Mastella scrive alla dg Morgante

redazione 9 ore fa

Sannio, Capodanno soleggiato ma con freddo intenso ed estese gelate. Temperature minime fino a -5°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content