fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 6 agosto 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CONTROLLI ALLA MOVIDA: LOCALE SANZIONATO PER 6MILA EURO

Controlli intensificati nell’ultimo weekend da parte dei Carabinieri del Comando Compagnia di Benevento. Nel bilancio dell’azione dei militari dell’Arma anche il deferimento all’Autorità Giudiziaria del gestore di un locale di somministrazione di alimenti e bevande per l’omessa visita medica di due lavoratori e per la presenza di cinque dipendenti con visita medica scaduta. Contestate nella circostanza sanzioni amministrative per un ammontare complessivo pari a circa 6.300 euro.

BENEVENTO, IL 56% DELL’ACQUA IN RETE NON ARRIVA NEI RUBINETTI

In Italia ogni 100 litri di acqua immessa nella rete per usi civili ne arrivano all’utente poco meno di 58; gli altri 42 si perdono lungo la rete idrica che in molte parti del Paese è datata e in cattivo stato di salute.

A dirlo è l’indagine condotta dalla Cgia di Mestre e il dato, purtroppo, non sorprende. Ma fa riflettere. Soprattutto in un’estate come quella che stiamo vivendo, caratterizzata dalla crisi idrica più forte degli ultimi decenni. E non stupisce neanche sapere che la situazione delle condotte nella Città di Benevento è tra le peggiori in Italia. Dei 480 litri di acqua pro-capite immessi al giorno nella rete, infatti, 271 non arrivano ai rubinetti delle case. In termini percentuali la perdita è del 55,9%. Numeri che proiettano la Città dell’Arco direttamente al diciassettesimo posto nella classifica nazionale dei capoluoghi messi peggio.

FERROVIA VALLE CAUDINA, DA MONTESARCHIO APPELLO ALL’EAV

Il Sindaco di Montesarchio, Carmelo Sandomenico, in merito alla questione della ferrovia Valle Caudina, ha scritto al presidente Eav, Umberto De Gregorio, per avere delucidazioni in merito alla situazione della ferrovia Valle Caudina e relative tempistiche. “La chiusura della Napoli-Benevento – sottolinea Sandomenico nelle sue conclusioni- sta superando anche le più pessimistiche previsioni”.

PER LA STREGA TRE GIORNI DI RIPOSO, POI MIRINO SUL TARANTO

Il Benevento, terminate le tre settimane di ritiro e messo in archivio il match con la Roma Primavera, adesso beneficerà di quasi tre giorni di riposo. Da mercoledì pomeriggio parte l’operazione Taranto: la squadra si ritroverà all’“Imbriani” per preparare il match valido per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C, in programma domenica prossima al “Ciro Vigorito”. “L’obiettivo dei giallorossi sarà quello di accedere alla gara successiva, senza sottovalutare la competizione tricolore, come accaduto l’anno scorso, facendo giocare le seconde linee e incassando un’eliminazione prematura in casa per mano del Giugliano.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA

A Guardia Sanframondi proseguono gli appuntamenti della 31esima edizione di Vinalia. Tra gli eventi in programma oggi la presentazione del libro “Luci sulla città” – Un’inchiesta per Matilde Serao di Massimiliano Virgilio, con il coordinamento di Veronica Valli e la relazione di Armida Filippelli, Assessora alla Formazione Regione Campania.

 

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 18 febbraio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 febbraio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 14 febbraio 2026

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 13 febbraio 2026

Dall'autore

redazione 3 ore fa

DMO del Sannio Matesino: centralità dei Comuni e percorso condiviso al centro dell’incontro promosso da ANCI Campania

redazione 3 ore fa

Matera (FdI): “Dall’ASL rassicurazioni sul centro di salute mentale. Si tratta di spostamento temporaneo”

redazione 4 ore fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

redazione 4 ore fa

Sannio, da giovedì mattina allerta meteo per raffiche di vento

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Conservatorio ‘Sala’, gli studenti cinesi celebrano il Capodanno a Benevento

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Ospedale ‘San Pio’, ecco il piano d’urto contro il sovraffollamento del Pronto Soccorso

redazione 4 ore fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

redazione 6 ore fa

Accolte le 77 matricole del Corso di Medicina, la rettrice Moreno: “Un passo importante per il Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content