Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Ceppaloni, si è chiusa con successo la Porziuncola 2024: grande soddisfazione per la Pro Loco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Porziuncola, sagra dei fusilli e del formaggio pecorino, è giunta al termine. Con la serata di sabato si è chiusa un’edizione da ricordare. In quattro giorni piazza Carmine Rossi è stata raggiunta da migliaia di visitatori che hanno avuto l’occasione di visitare un borgo affascinante e degustare i prodotti tipici locali. Edizione caratterizzata da tantissime novità, come gli allestimenti sempre più curati e particolari tra gli stand e nel centro storico, ma soprattutto la valorizzazione della villetta che è stata trasformata in una apprezzatissima area country. Per la prima volta l’organizzazione ha messo a disposizione dei visitatori un servizio navetta gratuito, anche questa una novità che ha aiutato la buona riuscita dell’evento.

Le quattro serate sono state allietate da grandi nomi della musica popolare campana tra cui spiccano quelli di Mimmo Maglionico, Giovanni Mauriello e Carlo Faiello. Ancora una volta il “Cippofest”, festival ideato dal direttore artistico Luigi Blaso, ha dimostrato di essere un progetto apprezzato e in crescita.

La Pro Loco Ing. Pino Di Donato è soddisfatta dell’esito finale di una manifestazione che mette Ceppaloni al centro dell’attenzione essendo diventata una delle più attese dell’estate sannita. Tanti i visitatori giunti anche dalle altre province in queste quattro serate di festa.

“Al termine della Porziuncola -spiegano gli organizzatori- la soddisfazione è tanta così come tanto è stato il lavoro svolto in questi mesi per permettere la crescita dell’evento. Come sempre è giunto il momento dei ringraziamenti. Un immenso grazie a tutti i ceppalonesi e ai volontari che permettono la buona riuscita dell’evento con il proprio amore per la Porziuncola. Grazie al Sindaco Claudio Cataudo e all’amministrazione comunale, alla stazione dei Carabinieri, ai vigili urbani, alle guardie ambientali di Foglianise, alla Pro Loco di Arpaise per la collaborazione, all’Unpli Benevento, alle attività che in tutti i modi ci hanno sostenuto e alla stampa per i commenti positivi e per aver diffuso l’evento nel corso delle scorse settimane. L’appuntamento -concludono gli organizzatori- è per il 2025 quando verranno proposte altre novità per rendere la Porziuncola un evento ancora più unico ed apprezzato”.

Annuncio

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 12 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 12 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 12 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 15 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 17 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content