fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Cusano Mutri, alla scoperta della bellezza della poesia con la kermesse Versi/Di/Versi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un tripudio di emozioni quello che lo scorso 20 luglio ha visto Cusano Mutri protagonista di una serata all’insegna della poesia. Si è svolta infatti Versi/Di/Versi, kermesse letteraria nata da un’idea di Maria Pia Selvaggio, presidente della Casa Editrice Edizioni 2000diciassette e Immacolata Petrillo dirigente Usacli e al vertice provinciale del coordinamento donne.

La kermesse è stata realizzata in collaborazione con Gub Web Agency di Luigi Morone, il centro Diurno e SIR UOCSM di Puglianello, il Rotary Club Valle Telesina e l’associazione Salute e Territorio.

La serata che è stata magistralmente condotta dal giornalista Stefano Avitabile ha preso l’avvio con i saluti istituzionali dell’assessore del comune di Cusano Mutri Maria Carmina Maturo e degli ospiti: Mons. Alexis Aly Tagbino vescovo di Kankan in Guinea, Armando Lucci, presidente del Rotary Club Valle Telesina, Achile Antonaci, dirigente nazionale USACLI, Alfredo Lavorgna, presidente dell’associazione Salute e Territorio e Vincenzo Volpe, medico referente per il centro diurno SIR UOCSM di Puglianello per il progetto “Tutti pazzi per il teatro 2”.

Infatti, il centro diurno e Sir Uocsm di Puglianello con i suoi referenti ha portato in scena una piece teatrale con lo scopo di diffondere un messaggio volto all’inclusione e all’equitá sociale.

Una manifestazione svolta all’insegna della bellezza delle parole, della sensibilità e dell’arte poetica dove i poeti: Angelo Fasulo, Maria Di Santo, Dante Iagrossi, Gaetano Fusco, Giuseppe Carlo Iamartino, Mario Colangelo, Lucia Callisto, Antonello Santagata, Alberto Ruggiero con lettura di Antuono, Teresa Morone, Antonella Ricciardi, Serena Mongillo e Angelo Piazza hanno reso omaggio alla poesia come forma d’arte declamando opere personali edite ed inedite.

I poeti hanno avuto l’opportunità di condividere le proprie creazioni di fronte a una giuria d’eccezione composta da: Don Domenico Ruggiano, parroco di Cusano Mutri; Lucia Santillo, docente presso l’IIS Telesi@; Anna Maria Iannotta, farmacista e counselor; Stefania Cicchiello, psicologa e agente generale UnipolSai; Rosetta Di Cerbo, operatrice presso il Centro De Nicola e organizzatrice di eventi; Chiara Filippelli, vicepresidente della Misericordia di Guardia Sanframondi e agente per le pubbliche relazioni; Alessandra Florio, sociologa; Daniela Orsino, membro dell’Ente Culturale Nicola Vigliotti; Rosanna Fappiano, lettrice; Giuseppe Maria Maturo, già sindaco di Cusano Mutri; Davide Palumbo, ispettore vigile del fuoco; Giacomo Petrillo, imprenditore; Roberto Marino, presidente della seconda municipalità di Napoli; Loris Perfetto, studente e Rocco Di Biase, broker assicurativo.

La giuria popolare, al termine di ogni declamazione, con palette colorate ha valutato ogni esibizione con un voto da 1 a 10. La somma di tutti i voti ha decretato le tre vincitrici e la classifica di Versi/Di/Versi.

La kermesse ha visto, infatti, Antonella Ricciardi aggiudicarsi la targa del primo premio, Lucia Callisto e Serena Mongillo rispettivamente premiate con secondo e terzo premio.

Il Rotary Club Valle Telesina ha inoltre premiato le tre proposte poetiche più in linea con i concetti rotariani di amicizia, equità e inclusione sociale premiando: Giuseppe Carlo Iamartino, Dante Iagrossi e Antonella Ricciardi.
Sponsor della serata sono stati Marmi Di Biase di Maurizio Di Biase, Azienda Di Leone di Cerreto Sannita, Gub Web Agency di Luigi Morone, Broker Agency e Fabio Fashion by Fabio Minichini.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Successo nazionale per tre studenti dell’Istituto Comprensivo di San Lorenzello

redazione 2 mesi fa

A Morcone “Memorive”: al via il concorso letterario di TAM per raccontare i territori

redazione 3 mesi fa

Benevento abbraccia Mariupol con la poetessa Oksana Stomina

redazione 3 mesi fa

Arpaise, al via la XXVIII edizione del concorso di poesia “La Castagna d’Oro”

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Bambini maltrattati in un asilo del centro storico, Mastella incontra le famiglie

redazione 4 ore fa

Guardia Sanframondi: nasce il Centro di Documentazione e Museo dei Riti Settennali e delle Tradizioni Locali

redazione 4 ore fa

Benevento: bambini immobilizzati, insultati e picchiati in un asilo di suore. Cinque indagate: scatta il divieto di dimora

redazione 4 ore fa

Sannio, ritorna il maltempo: venerdì con temporali, piogge intense da stanotte

Primo piano

redazione 12 minuti fa

Bambini maltrattati in un asilo del centro storico, Mastella incontra le famiglie

redazione 4 ore fa

Benevento: bambini immobilizzati, insultati e picchiati in un asilo di suore. Cinque indagate: scatta il divieto di dimora

redazione 4 ore fa

Sannio, ritorna il maltempo: venerdì con temporali, piogge intense da stanotte

redazione 4 ore fa

Fernando Errico nominato in tre Commissioni regionali: sarà segretario in quella dell’Ambiente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content