fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Un sannita dietro il successo della docu-serie ‘Zone blu: i segreti della longevità’ agli Emmy

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La docu-serie Zone blu: i segreti della longevità (titolo originale Live to 100: Secrets of the Blue Zones) in onda su Netflix è stata premiata per la regia, la direzione e composizione musicale, il mixaggio e il montaggio del suono aggiudicandosi ben 3 Daytime Emmy Awards alla cerimonia tenutasi questo giugno a Los Angeles.

Live to 100: Secrets of the Blue Zones è il culmine di 20 anni di ricerche da parte dell’autore di bestseller ed esploratore del National Geographic Dan Buettner sulle comunità più longeve in tutto il mondo ed è stata realizzata anche grazie alla collaborazione con Dado Production, azienda di produzione pratese fondata dai due soci: il sannita Lino Ruggiero e Stefano Rossi.

Dado Production si è occupata di tutta la produzione esecutiva delle riprese effettuate in Sardegna e della parte logistica per tutta la parte girata in Grecia, rivestendo un ruolo primario per la realizzazione della docu-serie.

“E’ una bella soddisfazione personale e professionale essere contattato prima dalla produzione e poi dall’autore della serie per i ringraziamenti – dichiara Lino Ruggiero -. Dopo l’esperienza delle riprese del 2018 con Zac Efron per Watch Down to the Earth di Netflix è stato un vero piacere collaborare nuovamente con il Dottor Gianni Pes dell’Università di Sassari, Claudia Porcu Direttrice dell’Osservatorio Blue Zones, la crew di Cagliari ed i cittadini di Baunei, Seulo, Villagrande per la realizzazione dell’episodio”.

“La collaborazione con il team di Dan Buettner è stata una bellissima esperienza – afferma Stefano Rossi – e questo premio rappresenta per Dado Production un importante traguardo che testimonia la qualità e l’impegno che mettiamo in ogni progetto. Tutto questo ci spinge a continuare a portare avanti collaborazioni internazionali di alto livello. Un sentito ringraziamento alla crew e a tutte le persone della splendida Sardegna che ci hanno supportato in questo progetto”.

Lino Ruggiero – nato a Benevento e cresciuto ad Airola – non è certo nuovo alle collaborazione internazionali. Solo negli ultimi anni è stato scelto come Executive Producer di tutta la trilogia di Gabriel’s Inferno, mini serie tratta dai romanzi di Sylvain Reynard e interpretata dall’attore italiano Giulio Berruti e dall’attrice australiana Melanie Zanetti con la regia di Tosca Musk (sorella del celebre Elon), ha prodotto la puntata dedicata a Donatella Versace in The Supermodels, docu-serie dedicato alle supermodelle degli anni ‘90 di AppleTV diretta da Roger Ross Williams (primo regista afroamericano a vincere un Oscar) e prodotto dalla Imagine Entertainment di Ron Howard. O ancora la travel series Ride with Norman Reedus con protagonisti Josh Holloway (celebre volto di The Walking Dead) e Johnny Knoxville, in onda su AMC, Home Game (dedicata al calcio storico fiorentino), Connected (sempre prodotte dalla Dado) e Welcome to Wrexham, sport documentary serie con Ryan Reynolds in onda su Hulu. Vincitrice nel 2023 di un Emmy Awards. Prossima uscita a ottobre 2024 il documentario su Andrea Bocelli prodotto da eOne. “Because I Believe” è stato girato in Italia e in America e approfondirà il talento musicale del cantante e la sua vita personale, con approfondimenti inediti sulla sua storia, la sua famiglia e i suoi amici.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

A ottobre torna il Social Film Festival Benevento ArTelesia: questa mattina la presentazione

redazione 1 settimana fa

“Da cosa nasce cosa”: il nuovo film di Gino Rivieccio debutta l’11 settembre. Proiezioni anche nel Sannio

redazione 2 settimane fa

Il Festival ArTelesia a ottobre a Benevento e Pietrelcina: tra gli ospiti Scamarcio, Adriana Volpe e Paolo Caiazzo

redazione 2 settimane fa

La giornalista beneventana Luisa Mariani nel cast del film ‘L’invisibile filo rosso’ presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Alto Calore, Lega: “Mentre i cittadini restano senz’acqua, NdC pensa ad incarichi per familiari”

redazione 28 minuti fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

redazione 31 minuti fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

redazione 54 minuti fa

Sannio Europa, Anna Buzzo riconfermata Revisore unico dei conti per il triennio 2025-2027

Primo piano

Alberto Tranfa 21 minuti fa

Gioco d’azzardo e ludopatia, la Caritas di Benevento lancia l’allarme: “Sempre più giovani coinvolti, serve sinergia”

redazione 28 minuti fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

redazione 31 minuti fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

redazione 1 ora fa

Servizi Caritas: “Sospeso solo il dormitorio, mensa e ascolto restano attivi”. Accrocca: “Nessuna polemica col Comune”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content