Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Noleggio spazzatrici, la Flaica Cub attacca ancora l’Asia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Come avevamo denunciato il 7 febbraio scorso – scrive in una nota la Flaica Cub – ancora una volta l’Asia di Benevento ferma le spazzatrici in piazzale, lavorando a singhiozzo. Mezzi che sono a noleggio per i quali la collettività beneventana paga un presso altissimo.

“La settimana scorsa è stato una debacle totale” dichiara Stefania Vernacchio della FLAICA CUB Benevento ” Lunedì 24 giugno è uscita 1 sola spazzatrice, martedì sono uscite 2, mercoledì uscita 1, giovedì uscita 1 soltanto, venerdì 2 e sabato 29 uscita 1 sola, soldi buttati al vento. Questa settimana quanti soldi butteremo via per questa gestione approssimativa dell’organizzazione del lavoro? ” conclude la sindacalista.

Certamente essendo Benevento una delle città in percentuale con una delle tasse dei rifiuti più alta – prosegue il sindacato – dovremo aspettarci un servizio che sia alla avanguardia invece non è così.

Per questo motivo Marcelo Amendola della Segreteria Nazionale della FLAICA CUB ribadisce ancora una volta quanto da lui denunciato a febbraio scorso sull’argomento: “Oltre ad uno spreco di soldi evidente, con questa organizzazione miope, si costringe il personale a lavorare male e a fare un lavoro che i macchinari potrebbero fare tranquillamente senza nessun tipo di rischio, oltre che a uno spreco di soldi inutile.

Con quello che pagano i beneventani di tassa rifiuti non si capisce perché le spazzatrici non siano di proprietà dell’Asia di Benevento e perché non vengano messe tutte quattro in strada a lavorare. Ancora oggi si paga per lavoratori che potrebbero portare la spazzatrici per restare seduti in azienda senza fare niente”. Conclude il segretario nazionale affermando che “Tutti quanti noi che viviamo la città ci rendiamo conto di quanto bisogno ci fosse ogni giorno di questi mezzi. Speriamo che con questo comunicato si sveglie chi di dovere (questa volta sul serio e non per rispondere picche al sottoscritto) ed intervenga a sanare questa situazione ridicola e paradossale”. I mesi passano, i problemi restano, la collettività paga, i soldi si buttano”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, al via da lunedì il servizio di lavaggio stradale estivo

redazione 5 giorni fa

Forte caldo, Asia modifica accesso ecocentro e raccolta rifiuti pomeridiana

redazione 1 settimana fa

Asia: presentati nuovi mezzi e investimenti per oltre 3 milioni di euro

redazione 2 settimane fa

L’Asia presenta nuovi mezzi e investimenti del Pnrr

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 9 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 9 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 9 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 10 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 10 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 12 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content