Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Noleggio spazzatrici, la Flaica Cub attacca ancora l’Asia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Come avevamo denunciato il 7 febbraio scorso – scrive in una nota la Flaica Cub – ancora una volta l’Asia di Benevento ferma le spazzatrici in piazzale, lavorando a singhiozzo. Mezzi che sono a noleggio per i quali la collettività beneventana paga un presso altissimo.

“La settimana scorsa è stato una debacle totale” dichiara Stefania Vernacchio della FLAICA CUB Benevento ” Lunedì 24 giugno è uscita 1 sola spazzatrice, martedì sono uscite 2, mercoledì uscita 1, giovedì uscita 1 soltanto, venerdì 2 e sabato 29 uscita 1 sola, soldi buttati al vento. Questa settimana quanti soldi butteremo via per questa gestione approssimativa dell’organizzazione del lavoro? ” conclude la sindacalista.

Certamente essendo Benevento una delle città in percentuale con una delle tasse dei rifiuti più alta – prosegue il sindacato – dovremo aspettarci un servizio che sia alla avanguardia invece non è così.

Per questo motivo Marcelo Amendola della Segreteria Nazionale della FLAICA CUB ribadisce ancora una volta quanto da lui denunciato a febbraio scorso sull’argomento: “Oltre ad uno spreco di soldi evidente, con questa organizzazione miope, si costringe il personale a lavorare male e a fare un lavoro che i macchinari potrebbero fare tranquillamente senza nessun tipo di rischio, oltre che a uno spreco di soldi inutile.

Con quello che pagano i beneventani di tassa rifiuti non si capisce perché le spazzatrici non siano di proprietà dell’Asia di Benevento e perché non vengano messe tutte quattro in strada a lavorare. Ancora oggi si paga per lavoratori che potrebbero portare la spazzatrici per restare seduti in azienda senza fare niente”. Conclude il segretario nazionale affermando che “Tutti quanti noi che viviamo la città ci rendiamo conto di quanto bisogno ci fosse ogni giorno di questi mezzi. Speriamo che con questo comunicato si sveglie chi di dovere (questa volta sul serio e non per rispondere picche al sottoscritto) ed intervenga a sanare questa situazione ridicola e paradossale”. I mesi passano, i problemi restano, la collettività paga, i soldi si buttano”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Forte caldo, Asia modifica accesso ecocentro e raccolta rifiuti pomeridiana

redazione 5 giorni fa

Asia: presentati nuovi mezzi e investimenti per oltre 3 milioni di euro

redazione 1 settimana fa

L’Asia presenta nuovi mezzi e investimenti del Pnrr

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Benevento, 1700 studenti alla Festa dell’Ambiente: educazione e sostenibilità protagoniste in Villa Comunale

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 8 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 8 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 8 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 11 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 13 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content