Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Noleggio spazzatrici, la Flaica Cub attacca ancora l’Asia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Come avevamo denunciato il 7 febbraio scorso – scrive in una nota la Flaica Cub – ancora una volta l’Asia di Benevento ferma le spazzatrici in piazzale, lavorando a singhiozzo. Mezzi che sono a noleggio per i quali la collettività beneventana paga un presso altissimo.

“La settimana scorsa è stato una debacle totale” dichiara Stefania Vernacchio della FLAICA CUB Benevento ” Lunedì 24 giugno è uscita 1 sola spazzatrice, martedì sono uscite 2, mercoledì uscita 1, giovedì uscita 1 soltanto, venerdì 2 e sabato 29 uscita 1 sola, soldi buttati al vento. Questa settimana quanti soldi butteremo via per questa gestione approssimativa dell’organizzazione del lavoro? ” conclude la sindacalista.

Certamente essendo Benevento una delle città in percentuale con una delle tasse dei rifiuti più alta – prosegue il sindacato – dovremo aspettarci un servizio che sia alla avanguardia invece non è così.

Per questo motivo Marcelo Amendola della Segreteria Nazionale della FLAICA CUB ribadisce ancora una volta quanto da lui denunciato a febbraio scorso sull’argomento: “Oltre ad uno spreco di soldi evidente, con questa organizzazione miope, si costringe il personale a lavorare male e a fare un lavoro che i macchinari potrebbero fare tranquillamente senza nessun tipo di rischio, oltre che a uno spreco di soldi inutile.

Con quello che pagano i beneventani di tassa rifiuti non si capisce perché le spazzatrici non siano di proprietà dell’Asia di Benevento e perché non vengano messe tutte quattro in strada a lavorare. Ancora oggi si paga per lavoratori che potrebbero portare la spazzatrici per restare seduti in azienda senza fare niente”. Conclude il segretario nazionale affermando che “Tutti quanti noi che viviamo la città ci rendiamo conto di quanto bisogno ci fosse ogni giorno di questi mezzi. Speriamo che con questo comunicato si sveglie chi di dovere (questa volta sul serio e non per rispondere picche al sottoscritto) ed intervenga a sanare questa situazione ridicola e paradossale”. I mesi passano, i problemi restano, la collettività paga, i soldi si buttano”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Forte caldo, Asia modifica accesso ecocentro e raccolta rifiuti pomeridiana

redazione 6 giorni fa

Asia: presentati nuovi mezzi e investimenti per oltre 3 milioni di euro

redazione 1 settimana fa

L’Asia presenta nuovi mezzi e investimenti del Pnrr

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Benevento, 1700 studenti alla Festa dell’Ambiente: educazione e sostenibilità protagoniste in Villa Comunale

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 6 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 8 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 8 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 5 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 8 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 9 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content