fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 giugno 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CHIUSURA PRONTO SOCCORSO SANT’AGATA: PROTESTA DAVANTI ALL’OSPEDALE
La notizia trasmessa dalla direzione generale del San Pio relativamente alla chiusura notturna del Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Alfonso Maria De Liguori ha scatenato – come era prevedibile – l’ansia e la preoccupazione dei cittadini che vivono in Valle Caudina. Ieri pomeriggio il sindaco del comune saticulano Salvatore Riccio ha chiamato all’adunata tutti gli attori e le persone coinvolte da questa inaspettata sospensione del servizio notturno per una protesta davanti al presidio ospedaliero di Sant’Agata. Una manifestazione pacifica, alla quale hanno partecipato vari sindaci del comprensorio e non solo, per gridare il disappunto verso tale scelta.

NON RISPETTA IL DIVIETO DI AVVICINAMENTO ALL’EX: ARRESTATO 29ENNE

Nella mattinata di mercoledì gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un 29enne di Benevento per violazione della misura cautelare di divieto di avvicinamento alla sua ex compagna. L’uomo, nonostante il provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria a suo carico il giorno 11 giugno scorso, a seguito di atti persecutori nei confronti della donna, si è recato al bar dove la giovane lavora per avere un contatto con lei. Il ragazzo è poi scappato solo all’arrivo dei poliziotti: ora è ai domiciliari. 

BENEVENTO, TORNA LA FESTA EUROPEA DELLA MUSICA

Sessanta concerti, quattrocento musicisti, otto location diverse e duecento ore di musica: questi i numeri importanti della Festa Europea della Musica, organizzata dal Conservatorio di Benevento e in programma dal 21 al 23 giugno. Una tra giorni importante e prestigiosa che animerà il centro storico cittadino con esibizioni artistiche nei teatri e nelle location suggestive. Un programma fitto di appuntamenti, dunque, che vedrà anche la presenza di ospiti e orchestre importanti, jam session degli alunni e due masterclass di prestigio: con Mariella Nava e Sarah Jane Morris.

LA SECONDA EDIZIONE DI PEDALANDO SULLE COLLINE SANNITE
Valorizzare e promuovere il territorio sannita, ma anche coinvolgere la comunità e favorire il turismo sostenibile. Sono questi i principi che animano la seconda edizione di ‘Pedalando sulle colline Beneventane’, la cicloturtistica che, il prossimo 7 luglio, partirà da contrada San Vitale e raggiungerà Pietrelcina, terra natale di San Pio, per poi ritornare in città. Ieri pomeriggio la presentazione dell’evento, organizzato dall’ Associazione sportiva dilettantistica Traiano Velo Club e dalle Pro Loco dei due comuni interessati dal passaggio delle bici, che rientra anche come ottava tappa del calendario della manifestazione MTB South Experience.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA

Torna Ntr24 Meteo con le previsioni del weekend a cura del nostro esperto Alberto Fucci. In mattinata, alle 11, si terrà l’intitolazione della casa circondariale di Benevento all’agente Michele Gaglione. 


Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 10 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 9 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 6 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 10 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 10 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 11 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 13 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content