fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Paupisi, ecco il programma per la Festa della Madonna di Pagani: il 28 luglio l’atteso concerto dei Nomadi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presentato il ricco programma di festeggiamenti in onore a Maria Santissima di Pagani che si venera alla contrada Pagani di Paupisi, in provincia di Benevento, l’ultimo weekend di luglio. Infatti da giovedì 25 luglio a lunedì 29 luglio la contrada paupisana si ‘vestirà a festa’ con tantissimi appuntamenti in onore alla Vergine Maria organizzati dall’associazione culturale ‘Il Sogno’. Un’associazione nata diversi anni fa ed impegnata anno dopo anno nell’organizzazione di questi festeggiamenti. Ma qualche anno fa ‘Il Sogno’ ha lasciato un vero segno alla contrada restaurando la cappella che sorge a fianco alla Chiesa dedicata alla Madonna dove, nel 1907, fu ritrovato il quadro della Vergine Santissima e che è stata appunto oggetto di lavori di abbellimento.

Tornando al programma giovedì 25 luglio comincia il triduo di preparazione alla festa fino a sabato 27 luglio e tutte le sere, alle ore 19,00 sarà celebrata la santa messa. Domenica 28 luglio giornata della festa: alle ore 8.30 celebrazione della santa messa e a seguire processione con il quadro di Maria Santissima di Pagani che attraverserà le varie strade della contrada accompagnata dalla banda musicale ‘Città di Tuoro – Caserta’; a seguire alle ore 11.00 celebrazione della santa messa. Alle ore 19:00 celebrazione eucaristica di chiusura della festa religiosa. Tutte le sante messe della domenica saranno animate dal coro parrocchiale ‘Santa Maria del Bosco’

Per quanto riguarda invece il programma civile il sipario si alzerà venerdì 26 luglio alle ore 21.00 con una serata dedicata sia ai bambini con animazione e gonfiabili e sia agli amanti del liscio con il duo ‘Tiziana e Angelo’; sabato 27 luglio dalle ore 21.00 musica popolare con ‘I Trementisti’; domenica 28 luglio giornata dedicata alla Vergine di Pagani: alle ore 22:00 grande attesa per il concerto de ‘I Nomadi’; lunedì 29 luglio serata di liscio con ‘Rochitos’ a seguire l’estrazione dei biglietti della lotteria e a mezzanotte ci sarà lo spettacolo di fuochi pirotecnici in onore a Maria Santissima di Pagani a cura della pirotecnica ‘Ronca Carmela’. Naturalmente nel corso delle serate di festa sarà in funzione un super stand gastronomico con tante prelibatezze che ogni anno sono andate a ruba: fantasie culinarie organizzate dal comitato festa ‘Il Sogno’ (quest’anno domenica 28 luglio lo stand è aperto anche a pranzo).

Dunque la contrada Pagani nell’ultimo weekend di luglio sarà in festa per onorare la Madonna e per far trascorrere serate all’insegna della spensieratezza, divertimento e buona cucina.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Paupisi, il messaggio del sindaco Coletta: “Il 2026 deve essere l’anno della rinascita”

redazione 22 ore fa

Paupisi, finanziata la strada comunale ‘Scarfone’

redazione 2 giorni fa

A Paupisi festa dei 50enni della comunità parrocchiale

redazione 1 settimana fa

“Antonia, Paupisi ti aspetta”: una comunità unita nella cena solidale

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Provincia: avviso pubblico per Ingegnere Responsabile della Diga di Campolattaro

redazione 34 minuti fa

Nomina Serluca, la CIA: “Impegno per un’agricoltura moderna e sostenibile”

redazione 39 minuti fa

Sicurezza, cultura e sviluppo: il bilancio 2025 dell’amministrazione di Montesarchio

redazione 53 minuti fa

Regione, ufficializzata la nuova Giunta: Bonavitacola unico riconfermato. Vicepresidente Mario Casillo

Primo piano

redazione 53 minuti fa

Regione, ufficializzata la nuova Giunta: Bonavitacola unico riconfermato. Vicepresidente Mario Casillo

redazione 3 ore fa

Maria Carmela Serluca assessore regionale all’Agricoltura. Mastella: “Delega in settore chiave, grazie al presidente Fico”

redazione 3 ore fa

Mastella: “Il 2026 sarà un anno straordinario per Benevento, città a misura d’uomo e con servizi di qualità”

redazione 5 ore fa

Pazienti sulle barelle al San Pio, l’Ordine dei Medici di Benevento: “La persona malata va posta al centro del sistema sanitario”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content