fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 12 giugno 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’ANALISI DEL VOTO ALLE EUROPEE DI MASTELLA
Dopo i risultati delle elezioni europee, Clemente Mastella guarda avanti. E questo non senza rivendicare “il miglior risultato ottenuto da ‘Stati Uniti d’Europa’ in tutta Italia“. E infatti si parla di “miracolo Benevento” – sottolinea il sindaco: “Restiamo decisivi per le prossime regionali, perché possiamo contare su 100mila voti e per le politiche, perché il nostro peso è determinante nei collegi”. Nessuna delusione, assicura, per la mancata elezione di Sandra Lonardo all’Europarlamento.

EUROPEE, IL POST VOTO IN CASA LEGA BENEVENTO

“La Lega c’è. E’ sempre più un partito nazionale e cresce al Sud. E nel Sannio guadagna oltre due punti percentuali sul dato delle ultime politiche”. Così Luigi Bocchino, segretario provinciale del Carroccio, apre la conferenza stampa post-voto del partito di Salvini. Ma l’appuntamento con la stampa è utile anche e soprattutto a Luigi Barone per fare il punto sulla sua campagna elettorale, la prima vissuta da candidato della Lega: “Dal punto di vista politico sono moderatamente soddisfatto per la crescita del partito, che nel Sannio va oltre la media regionale. Dal punto di vista personale, invece, posso dirmi assolutamente soddisfatto per il sesto posti in Campania: davanti a me ci sono i big del partito, dietro di me anche un europarlamentare uscente”.

USA TAGLIANDO DISABILE PER RICORSO A MULTA, MA L’INVALIDO ERA MORTO
A seguito di una attività d’indagine espletata da Ufficiali ed Agenti del Nucleo Polizia Giudiziaria del Corpo di Polizia Municipale di Benevento, è stato denunciato in stato di libertà un dipendente pubblico in servizio a Benevento. E’ emerso infatti che l’uomo, essendo stato sanzionato nel mese di marzo 2024, aveva presentato ricorso in autotutela per l’annullamento del verbale di violazione al codice della strada, allegando un permesso adibito a persone invalide e dichiarando che quel giorno fosse al servizio proprio della persona invalida. Dai riscontri documentali acquisiti anche con l’ausilio di un altro Comando di Polizia Municipale, è stato accertato che il permesso invalidi era intestato a persona defunta da oltre due anni. 

STREGA, PAUSA DAL 14 AL 30 GIUGNO. RITIRO A ROMA DAL 15 LUGLIO
Il Benevento Calcio comunica che dal 14 al 30 giugno 2024 saranno sospese le attività al fine di consentire a tutti i tesserati addetti al settore sportivo con contratti federali ratificati di poter usufruire delle ferie così come disciplinato dagli accordi collettivi di categoria. Nella prima settimana di luglio i calciatori saranno impegnati con le rituali visite mediche e test atletici. Il Club giallorosso inoltre rende noto di aver definito il luogo ed il periodo del ritiro pre campionato, in vista della Stagione agonistica 2024/2025, la squadra si ritroverà a Roma, presso il Mancini Park Hotel, dal 15 luglio al 4 agosto. 

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 11 conferenza stampa per analizzare il voto delle Europe organizzata dal Pd Sannio presso la propria sede al 93/A del viale Mellusi a Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 del 16 settembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 13 settembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 12 settembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 settembre 2025

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Alto Calore, confronto tra i presidenti della Provincia di Benevento e Avellino: appello all’unità per ridurre i disagi

redazione 32 minuti fa

Noi Moderati, si dimettono quattro segretari provinciali della Campania: lascia anche Antonio Puzio

redazione 38 minuti fa

Comunità Montona del Fortore, via libera dalla Regione: 17 milioni per la Strategia “F.A.R.O.”

redazione 42 minuti fa

Alina Caruso (FI): “La carica dei giovani forzisti a sostegno delle regionali”

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Alto Calore, confronto tra i presidenti della Provincia di Benevento e Avellino: appello all’unità per ridurre i disagi

redazione 3 ore fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

Alberto Tranfa 4 ore fa

Dal parto ai primi mille giorni: domani al San Pio una giornata dedicata alla sicurezza di neonati e bambini

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content